18 maggio 2016

AVOLA, MULTA PER CHI FA IL BAGNO NEI LAGHETTI DI CAVAGRANDE DEL CASSIBILE. È LA DECISIONE PRESA DA NUNZIO CARUSO, DIRIGENTE DELL’AZIENDA FORESTE DEMANIALI DI SIRACUSA


Avola, Multa per chi fa il bagno nei laghetti di Cavagrande del Cassibile


Fare il bagno nei laghetti di Cavagrande del Cassibile verrà punito con una multa. È la decisione presa da Nunzio Caruso, dirigente dell’azienda foreste demaniali di Siracusa.
Una questione di sicurezza, ha spiegato Caruso, visto il pericolo disgaggio massi del canyon. In settimana verranno apposti i divieti di ingresso al sentiero principale della riserva Scala Cruci che porta ai famosissimi laghetti.
Da lì non si potrà accedere nella maniera più assoluta” dice Caruso. Aperti, con restrizioni, saranno i sentieri Mastra Ronna e Carrubella. Flora e fauna da visitare ma senza bagno nei laghetti. La decisione è arrivata dopo un sopralluogo effettuato al canyon venerdì. Presenti il dirigente Caruso, il dipartimento tecnico della regione Sicilia, che fa capo all’assessorato regionale alle Infrastrutture ed i vertici del Genio Civile di Siracusa.
Francesco Midolo

17 Maggio 2016
http://www.siracusanews.it/node/72474






Notizie correlate:


















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.