28 aprile 2016

SENTENZE RIFERITE ALL'APPLICAZIONE NELL'A.FO.R. (AZIENDA FORESTALE REGIONE CALABRIA). QUANTO PRIMA NE ARRIVERANNO ALTRE: AUMENTI CONTRATTUALI E RIMBORSI CHILOMETRICI


Ricevo e pubblico
dal Responsabile Provinciale di Salerno 

dello SNAF Sindacato Autonomo Lavoratori Forestali 
Bartolo Scandizzo




Sentenze riferite all'applicazione nell'A.FO.R. (Azienda Forestale Regione Calabria)




Vi invio le sentenze riferite all'applicazione nell'A.FO.R. (Azienda Forestale Regione Calabria) del C.C.N.L. del comparto Regioni e Autonomie Locali al posto dell'inapplicabile C.C.N.L. del comparto forestale privato.
Quanto statuito dalla Corte di Cassazione è estendibile a tutti gli altri Enti pubblici forestali delle altre Regioni a Statuto Ordinario  e Speciale (Vivai regionali, Comunali, Comunità Montanee ecc.)  che applicano il C.C.N.L. forestale privato.

In sostanza con le allegate sentenze i diritti usufruiti dagli altri dipendenti pubblici, da noi rivendicati da oltre 10 anni in favore degli opera forestali (ricostituzione dell'anzianità di servizio al pari degli altri dipendenti pubblici, il trattamento fondamentale durante i primi 10 giorni di malattia, la maggiore certezza del posto di lavoro, il pagamento delle competenze alla scadenza del 27 di ogni mese ecc.) sono estendibili a tutti i forestali dipendenti degli Enti pubblici non economici.

Inoltre, ti invio la sentenza della Corte di Cassazione, Sez. UU. n.7052 del 15 marzo 2016, la quale ha statuito che negli Enti pubblici non opera la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato dopo 36 mesi di lavoro. Questa decisione rimane operante  in attesa della Corte Costituzionale che si deve ancora esprimere in materia.

Però la Corte di Cassazione con la medesima sentenza ha stabilito che ai lavoratori  precari con oltre 36 mesi di servizio va comunque riconosciuto il risarcimento del danno comunitario.

La parità di trattamento contrattuale in base all'anzianità di servizio, invece, viene riconosciutà sia agli operai forestali  a O.T.I. che a O.T.D. con l'applicazione del C.C.N.L. del comparto Regioni e Autonomie locali.

Saluti Bartolo Scandizzo 




Sentenza, competenze retributive



Le altre sentenze:

Ordinanza Corte di Appello CATANZARO: inapplicabilità del ccnl

Otd delle pubbliche amministrazioni

Sent. Cassazione Afor. Trattamento economico



Nota
Ne ho approfittato e ho chiesto l'esistenza di altre sentenze, mi ha riscontrato che ci sono dei giudizi in corso per aumenti contrattuali e rimbosi chilometrici, quando ne sarà in possesso me li farà avere.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.