18 aprile 2016

ON. DAVIDE FARAONE, ANCHE LEI BLA, BLA, BLA, CON I LAVORATORI FORESTALI MADONITI E DI TUTTA LA SICILIA. SI RICORDA IL BIDONE CHE CI HA FATTO?


di Michele Mogavero
Egregio On. Faraone, leggendo l'articolo d'accusa contro la Sua classe politica che da sempre ha puntato sulle debolezze del nostro territorio e nella nostra società, dai forestali ai precari, quindi accontentandosi dell’assistenzialismo.

Lei si ricorda il bidone che ha fatto ai lavoratori forestali delle Madonie? 
Ebbene, Li ha letteralmente preso per i fondelli!
Ai primi di dicembre, quando gli avevano riferito che c'era in corso una petizione di firme, ci riscontrava dicendo che al più presto ci voleva ricevere. Immaginava forse che interrompevamo la raccolta? Anzi, noi sapendo come funziona la politica, abbiamo deciso addirittura di accellerare, lasciando purtroppo dietro qualche altro centinaio di firme. 
Lei nel frattempo faceva passare le feste natalizie e tutto il mese di gennaio. Finalmente però un giorno si decide e ci comunica che l'uno di febbraio a Palermo era disposto a ricevere una delegazione di lavoratori, peccato che la mattina stessa ci faceva pervenire un bel pacco, e cioè che non ci poteva più ricevere perchè doveva volare urgentemente a Roma, ci faceva credere che rimandava il tutto di un paio di settimane. Morale della favola, ha deciso nonostante le 907 firme arrivate sul Suo tavolo, di cancellare definitivamente ogni appuntamento con i forestali Madoniti. Egregio On. Faraone, per quell'occasione anche noi avevamo preparato una bozza di proposte su come utilizzare i lavoratori forestali, tagliando sprechi e assistenzialismo, che anche il Pd ha creato. Ma purtroppo, anche Lei, contagiato dall'epidemia su come togliersi dalle p.... questi lavoratori, ha deciso che non li voleva più ricevere.

Per una questione di sopravvivenza, abbiamo deciso da un bel pò di rompere le scatole a tutti senza nessuna distinzione. Carissmo Faraone, le promesse si mantengono e questo vale anche per Lei. 
Si ricorda per caso da Deputato regionale, nonchè componente della Commissione Ambiente, quale interpellanza aveva firmato per noi? Glielo ricordiamo volentieri. Si tratta della n. 42 del 13.01.09: "Attuazione integrale dell'accordo sindacale del 30 novembre 2005, per la tutela occupazionale e la stabilizzazione dei lavoratori del settore forestale". Da leggere in questo link

Ecco quì sotto invece l'accordo integrale che difendeva a spada tratta, ma che adesso lo rinnega. Perchè?




Nonostante le Sue personali prese per i fondelli, senza dimenticare quelli del  Suo partito, ma neanche quelli dell'opposizione, siamo sempre disposti ad un incontro risolutivo ma soprattutto dignitoso. Mi auguro che non ci ripensi quando ci saranno le prossime elezioni regionali dove lo vedono tra i candidati alla Presidenza, ebbene in quell'occasione saremo noi a rifiutare ogni contatto. 
Per qualsiasi cosa sa come contattarci.
Auguri e buon lavoro



Notizie correlate:

I lavoratori forestali delle Madonie scrivono al Sottosegretario dell'Istruzione: anche noi meritiamo l'assunzione a tempo indeterminato in quanto categoria più anziana non stabilizzata. Faraone: presto vi incontrerò

Promesse non mantenute

Al Partito Democratico non chiediamo la luna, ma quanto promesso da almeno 10 anni








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.