28 marzo 2016

AVOLA, DRONI IN VOLO SU CAVAGRANDE: IL PRIMO SOPRALLUOGO DI UNA DITTA SPECIALIZZATA. MA A PARLARE DI DRONI, NEL SETTEMBRE DELLO SCORSO ANNO, FU ANCHE L’AZIENDA FORESTE DEMANIALI


Avola, Droni in volo su Cavagrande: il primo sopralluogo di una ditta specializzata


Avola, Droni in volo su Cavagrande: il primo sopralluogo di una ditta specializzata
La Riserva di Cavagrande, ancora una volta, sotto i riflettori. L’ultima idea dell’amministrazione Cannata è quella di effettuare uno studio sullo stato di salute del costone roccioso.
E infatti, lunedì scorso, una ditta specializzata in riprese con i droni, ha fatto il primo sopralluogo nell’area da monitorare, sottoponendola ai primi test per saggiare condizioni climatiche e naturali. Ma a parlare di droni, nel settembre dello scorso anno, fu anche l’azienda foreste demaniali, che ad oggi, però, non ha mai effettuato il suddetto intervento.
Proprio per la paralisi che si è creata attorno alla questione Cavagrande, chiusa già da quasi due anni, l’amministrazione Cannata pare abbia deciso di procedere in autonomia e voglia affidare ad una ditta specializzata un contro-studio sullo stato di salute della riserva.
Un pressing all’ente gestore, insomma, in quanto le riprese potrebbero essere effettuate già in settimana. Poi spetterà al Comune decidere cosa fare dei filmati: potrà offrirli all’ente gestore, così che possa studiare i luoghi, o effettuare uno studio in proprio trovando le soluzioni al problema e sostituendosi di fatto all’azienda foreste demaniali.


26 Marzo 2016
http://www.siracusanews.it/node/70644







Notizie correlate:



Avola, i soldi per gli interventi su Cavagrande del Cassibile ci sono e si lavora a fari spenti sulla riapertura del sito. Il Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali, Nunzio Caruso, ne è certo e l'ultimo sopralluogo con l’Ingegnere del Genio Civile Natale Zuccarello, il collega Filadelfo Brogna e un team di ingegneri e geologici ha dimostrato la buona volontà delle forze impegnate in questa direzione 

Avola, Cavagrande: canyon chiuso da quasi 2 anni. Cannata avvia l'iter per una conferenza dei servizi 








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.