03 ottobre 2015

VORAGINE NEI CONTI. LA CORTE DEI CONTI CONVOCA PER IL 6 OTTOBRE LA REGIONE. CONVOCATI ANCHE I DIRETTORI DEI DIPARTIMENTI


Voragine nel bilancio, la Corte
dei Conti convoca la Regione




I conti pubblici regionali finiscono sotto osservazione. C’è un buco di bilancio che è entrato nel mirino della Corte dei Conti. I vertici della Regione siciliana sono stati così convocati per “procedere alla verifica dell’attuale stato dei conti pubblici della Regione siciliana, prima della chiusura dell’esercizio finanziario 2015″.

A rapporto sono stati chiamati assessori, ragioniere generale e dirigenti. La convocazione per il prossimo 6 ottobre, alle ore 9.30, è a firma del presidente delle Sezioni riunite Maurizio Graffeo. Chiamati a comparire, tra gli altri, gli assessori regionali all’Economia e alla Salute, Alessandro Baccei e Baldo Gucciardi, ma anche il ragioniere generale della Regione Salvatore Samartano.

Convocati anche i direttori dei dipartimenti Finanze, Sanità, Programmazione, Agricoltura e Formazione. La convocazione arriva nei giorni in cui il governo ha depositato il Def che certifica la voragine finanziaria e la necessità di “interventi straordinari” per coprire il disavanzo del 2016, proprio mentre si stanno studiando i margini di contenimento della spesa pubblica in Sicilia. La voragine ammonta a 7 miliardi di euro.


02 Ottobre 2015
http://www.siciliainformazioni.com/202409/voragine-nel-bilancio-la-corte-dei-conti-convoca-la-regione







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.