02 ottobre 2015

LAVORO SICILIA. FIGUCCIA (FI): SERVONO PROVVEDIMENTI STRAORDINARI. POLETTI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI. I NODI DA AFFRONTARE SONO NUMEROSI: DALLA FORMAZIONE, AGLI ENTI LOCALI, AI FORESTALI, ALLA FIAT DI TERMINI IMERESE




LAVORO SICILIA. FIGUCCIA (FI): SERVONO PROVVEDIMENTI STRAORDINARI. POLETTI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI



“I disoccupati e i precari siciliani dicono basta alle chiacchiere e alle promesse di Palazzo Chigi e chiedono allo Stato azioni concrete. Per la nostra terra servono provvedimenti straordinari contro una precarietà dilagante, questo abbiamo chiesto ieri sera al ministro Poletti”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, a margine della fiaccolata, organizzata dai precari siciliani e dagli ex Pip, che si è diretta da Piazza Politeama fino alla festa de L’Unità, dove era in corso un intervento del ministro del Lavoro.
“I nodi da affrontare sono numerosi: dalla formazione, agli enti locali, ai forestali, alla Fiat di Termini Imerese – prosegue Figuccia –. Poletti, a parole, ha dato generiche rassicurazioni, ma questo non basta, perché il popolo non si fida più di questa sinistra. Urge un piano capace di collegare la spesa pubblica al mondo produttivo, per rilanciare un´economia ormai in recessione. A tanta gente, giovani e meno giovani, costretta ad abbandonare la propria terra, non possiamo raccontare la solita storiella, ossia che l´Italia è ormai fuori dalla crisi. Poletti ne prenda atto e si attivi responsabilmente”.

01 Ottobre 2015
http://www.trapaniok.it/15622/Politica-trapani/lavoro-sicilia-figuccia-%28fi%29-servono-provvedimenti-straordinari-poletti-passi-dalle-parole-ai-fatti#.Vg7k7308q9c








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.