02 ottobre 2015

IL DPEF 2016-2018 CONFERMA CHE LA SITUAZIONE IN SICILIA È DRAMMATICA E CHE LE PREVISIONI OTTIMISTICHE ERANO INFONDATE

 
REGIONE, DPEF: PREVISIONI OTTIMISTICHE ERANO INFONDATE


Per Cgil Cisl e Uil la situazione in Sicilia è drammatica ma il governo continua a eludere il confronto. Così Pagliaro, Milazzo e Barone prendono le mosse dalle stime errate e chiedono all’Esecutivo un’audizione urgente che segni un’inversione di tendenza



“Il Dpef 2016-2018 conferma che la situazione in Sicilia è drammatica e che le previsioni ottimistiche erano del tutto infondate. I dati parlano chiaro e a fronte di questi il governo continua imperterrito a eludere il confronto con le forze sociali senza tenere in considerazione neanche le disposizioni di legge”: lo sostengono i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil siciliane, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone. Al governo i tre sindacalisti contestano di non avere consultato in via preventiva le organizzazioni sindacali e le varie categorie produttive e del lavoro secondo la procedura che stabilisce l’articolo 2, comma 5, della legge regionale 10 del ’99. “Una situazione così grave, che continua a produrre effetti devastanti sul mondo del lavoro, sulla collettività e sull’economia tutta - sottolineano Pagliaro, Milazzo e Barone - richiede il contributo di tutti gli attori sociali ed economici. Chiediamo quindi un’audizione urgente - concludono - che segni intanto un’inversione di tendenza su un modo di procedere in solitaria del governo, inammissibile, inconcludente e in spregio alle regole e anche, come in questo caso, alle leggi”.

02 Ottobre 2015
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2015/10/02/44696/REGIONE-DPEF-PREVISIONI-OTTIMISTICHE-ERANO-INFONDATE







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.