12 settembre 2015

LAVORATORI DEL SETTORE AGRO-FORESTALE A RISCHIO LICENZIAMENTO IN SICILIA. A PALAZZO ADRIANO IL SIFUS INCONTRA IL SINDACO E GLI ILLUSTRA LE RAGIONI DELLO SCIOPERO DEL 16 SETTEMBRE



Lavoratori del settore agro-forestale a rischio licenziamento in sicilia



A rischio licenziamento il  20 % dei lavoratori del comparto agro forestale in Sicilia. Anche per queste ragioni, una delegazione del Sifus, guidata dal segretario nazionale, Alessandro Troìa, ha incontrato a palazzo Bianchi il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante. I lavoratori hanno illustrato al primo cittadino le ragioni della manifestazione di protesta che si terrà a Palermo il 16 settembre per rivendicare le risorse che consentono il completamento delle giornate di legge a tutti i contingenti; l’immediato avviamento dei lavoratori 78isti e il blocco dei licenziamenti per il 20 % degli addetti antincendio. Ferrante, si è detto vicino ai lavoratori, ed ha inviato una nota ufficiale al Presidente della regione, Rosario Crocetta, e per conoscenza al prefetto di Catania, nella quale ha scritto: “Voglio esprimere la totale solidarietà ai lavoratori forestali e antincendio per la grave crisi del comparto che mette a rischio il lavoro di centinaia di famiglie della mia comunità. Invito – continua il sindaco Ferrante – il Presidente della regione, l’on. Crocetta, a cercare le soluzioni possibili per evitare i gravi disagi per tanti cittadini a causa della perdita del lavoro oltre ai danni per il patrimonio boschivo che rimarrebbe senza tutela”.

11 Settembre 
http://www.tvadrano.com/2015/09/11/lavoratori-del-settore-agro-forestale-a-rischio-licenziamento-in-sicilia/













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.