30 settembre 2015

DISTRETTI CALTAGIRONE E VIZZINI. FORESTALI, DOMANI AL LAVORO ANCHE I "101 ISTI" E "78ISTI". SE NON CI SARANNO RISORSE CERTE A METÀ OTTOBRE CI FERMEREMO TUTTI



Distretti Caltagirone e Vizzini 

Forestali, domani al lavoro anche i "101 isti" e "78isti" 


Andranno nei cantieri domani (con un leggero ritardo rispetto a quanto preventivato e annunciato ieri sul nostro giornale), anche gli oltre 500 forestali "101 isti" e "78isti" (nei distreta di Caltagirone e Vizzini) addetti alle manutenzioni. E' quanto emerso nell'incontro svoltosi ieri mattina, nei locali dell'Azienda forestale di Catania, fra i rappresentanti di quest'ultima e quelli di Fai - Cisl, Fiai - Cgil e Uila - Uil. In particolare, dato che per la provincia di Catania le somme stanziate dal Governo regionale ammontano a circa 3,5 milioni di euro, si è stabilito che i "78isti" potranno lavorare 12 giorni, vale a dire sino al 12 ottobre; i "101 isti" rimarranno nei cantieri sino al 15 ottobre, in modo da raggiungere 41 giornate lavorative, mentre i "151 isti" potranno anch'essi lavorare sino al 15 ottobre, in modo da giungere a quota 101 giornate di lavoro. Si è altresì concordato, per facilitare il raggiungimento delle giornate di garanzia, sulla necessità di attuare, a partire da domani, la settimana corta (che per l'Azienda forestale etnea contribuisce a una migliore razionalizzazione dell'attività anche per ciò che attiene alla programmazione dei lavori), con una rimodulazione dell'orario di lavoro. Intanto si confida, ovviamente, nel celere reperimento delle risorse indispensabili per assicurare, dopo il 12 e il 15 ottobre, la presenza al lavoro degli stessi operai forestali. 

30 Settembre 2015







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.