01 agosto 2015

LA LOTTA DEL SIFUS CONTINUA. LUNEDÌ 3 AGOSTO DAVANTI TUTTI GLI IRF PER L'APPROVAZIONE DELLE PERIZIE E DELL'IMMISSIONE AL LAVORO DEGLI AIB. PER L'AZIENDA CI SARANNO AZIONI DI PROTESTA PER RECEPIRE I FONDI NECESSARI



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale aggiunto
Sifus, Giuseppe Fiore



La lotta del Sifus continua. Lunedì 3 agosto davanti tutti gli IRF per l'approvazione delle perizie e dell'immissione al lavoro degli Aib.
Per l'azienda ci saranno azioni di protesta per recepire i fondi necessari



Forestali Siciliani.
L'autoconvocazione del Sifus all'Assessorato Agricoltura, è servita per fare chiarezza sulle risorse per il comparto forestale.
Se non si sbloccano, tramite delibera del Cipe, vecchi fondi extraregionali dal Ministero alle infrastrutture, la regione è nelle condizioni di far lavorare, una 90ina di giorni, i 151isti e i 101isti e fino alla fine della campagna antincendio gli addetti al settore. Quindi, zero giorni i 78isti. 
Se si sbloccheranno invece, questi fondi, dovrebbero arrivare intorno a 115 milioni di euro, si potranno garantire i livelli occupazionali per l'intero comparto. 
In ogni caso, queste somme non potranno consentire l'avviamento dei 78isti prima della fine di settembre.
A giorni sapreno se si sbloccheranno o meno e velo faremo sapere.
Tuttavia, come Sifus non possiamo non organizzare azioni di pressione.
L'azione di pressione che riteniamo indispensabile sin da subito, è un grande sciopero generale a Palermo per giorno mercoledi 16 settembre. 
Per quanto riguarda il 20% degli addetti antincendio esclusi, siamo contenti per le chiamate al lavoro che stanno arrivando ai vari centri per l'impiego, ma non possiano concepire la subordinazione di essi, ai tempi legati all'approvazione delle perizie. Contro questo aspetto stiamo organizzando davanti tutti gli Ispettorati Ripartimentali siciliani, azioni di protesta per lunedi 3 agosto dalle 9;30 in poi. 
La lotta e il risultato di essa, è subordinata alla partecipazione dei lavoratori.








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.