01 agosto 2015

31 LUGLIO 2015. COMUNICATO STAMPA DEL MAB SICILIA. ECCO COME SONO ANDATE LE COSE NELLA GIORNATA DI IERI




Ricevo e pubblico
dal Vicepresidente MAB
Gianantonio Gammino



31 luglio 2015. Comunicato stampa del Mab Sicilia. Ecco come sono andate le cose nella giornata di ieri



Il Mab Sicilia con la presente vuole ringraziare tutti coloro che in questi mesi di dura battaglia non si sono mai arresi, ne tirati indietro con grande devozione e spirito di sacrificio, avremmo voluto che tutto questo non sarebbe successo, ma come tutti sappiamo le cose non sono andate come volevamo. Solo per diritto cronaca e solo far capire come sono andate le cose, vogliamo sottolineare alcune parti salienti della giornata intensa di ieri 30 luglio: a partire dalle prime ore del mattino, si è tenuto un incontro all’Assessorato Territorio e Ambiente dove accompagnati e sostenuti dall’On. Vincenzo Figuccia, siamo stati ricevuti dal Capo di Gabinetto Dott.Frittitta e dell’Assessore Croce, dal colloquio avuto, siamo entrati nel merito del tanto discusso reintegro del 20% (dei colleghi esclusi dall’antincendio), dal quale è emerso che dal loro canto avevano fatto tutto quello che era di loro competenza, e che bisognava attendere l’approvazione e copertura delle perizie e che i tempi non sarebbero stati brevi.
Non contenti e ancor meno soddisfatti, abbiamo voluto approfondire la 

questione incontrando il Dott.Gullo presso il  Comando del Corpo Forestale, le stesse analoghe domande sono state poste al Comandante, confermato quanto ci era stato detto in Assessorato, fatto questo non ci rimaneva altra soluzione anche se già era pomeriggio inoltrato di cercare a tutti i costi un incontro con il Presidente Crocetta, raggiunto in Assemblea Regionale, si è fatto di tutto per trovare un approccio diretto ed esporre la problematica senza intermediari, riusciti nell’intento abbiamo voluto mettere a conoscenza di quanto stava succedendo in questi giorni dopo l’approvazione della delibera di giunta, sensibilizzato dal Presidente del MAB (Salvatore Ferrara) e da quanto esposto, con grande senso di responsabilità sposando la causa si è immediatamente attivato convocando alle 18,30 in Presidenza l’Assessore al Territorio (Croce) e il Comandante del Corpo Forestale (Gullo). Dopo una lunga attesa siamo stati contattati telefonicamente dal Presidente Crocetta, dove ci voleva incontrare per informarci di persona quanto aveva discusso e predisposto per la giornata di Venerdì 31 luglio alle ore 10,30, con la convocazione degli Assessori Territorio e Agricoltura e i dirigenti regionali dell'Agricoltura, Corpo Forestale e del Bilancio.
La parte conclusiva della giornata odierna sappiamo tutti come è andata.
Vorremmo evidenziare che in queste ultime ore si rincorre alla paternità del risultato raggiunto, sarebbe giusto ricordare che adottare o sposare una causa non significa farsela sua, come si sul dire APPROPRIAZIONE INDEBITA.
Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al risultato raggiunto, in particolar modo al Presidente Crocetta per la sua sensibilità e senso di responsabilità nei confronti del popolo Siciliano e la salvaguardia del patrimonio ambientale.

Palermo 31 luglio 2015
IL DIRETTIVO DEL MAB










 

1 commento:

  1. Ringrazio tutti gli uomini di buona volontà per l'esito della vicenda ( 20%), tutti tranne che per la CGIL CISL e UIL che hanno chiuso la questione 6 mesi fa. Maurizio Alderuccio torrettista del distretto Montelauro-Noto antica.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.