05 luglio 2015

RINGRAZIAMENTI AD ANGELO DIMARCA LEGAMBIENTE SICILIA, MASSIMO COSTA ECONOMISTA DELL'UNIVERSITÀ DI PALERMO, ALLA SOCIETÀ CIVILE



Ricevo e volentieri pubblico



RINGRAZIAMENTI


Ad A. Dimarca, al Dott. Costa, alla società civile e utenti/cittadini che seguono le sorti del nostro patrimonio ambientale, di cui siamo parte integrante alla stessa stregua di tutti gli altri esseri viventi.
E’ il minimo che possa fare. Ma la cosa che trovo interessante, che non deve sfuggire nello scorrere le pagine di questo blog, è che queste istanze muovono dai cittadini, nella speranza che questa domanda possa estendersi sino a chi spetta decidere, per il raggiungimento di un fine condiviso da tutti, dando il contributo alle soluzioni pensando eticamente per l’ambiente.
Fin quando si rimane inerti davanti a fatti come lo scandalo sugli elicotteri, l’articolo 47 della finanziaria,e si diventa solerti (a fine stagione li sentiremo)nell’additare i forestali come l’unico cattivo investimento, sarà sempre una partita persa.
Intanto il cane continua a mordersi la coda


………………………………………………………………………………….............................

Relativamente al  D.lgs 368/2001 art.10 c.2  considerando che siamo OTD- braccianti agricoli il dubbio è lecito, anche se è ovvio che mi auguro di sbagliare.                                                         
 

Art. 10.
Esclusioni e discipline specifiche


2. Sono esclusi dalla disciplina del presente decreto legislativo i rapporti di lavoro tra i datori di lavoro dell'agricoltura e gli operai a tempo determinato cosi' come definiti dall'articolo 12, comma 2, del decreto legislativo 11 agosto 1993, n. 375.

(L’esclusione normativa comporta che la disciplina del rapporto è sostanzialmente quella contenuta nei contratti collettivi di settore)

Cordiali Saluti

Aldo Rizza 
Operaio Forestale










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.