04 luglio 2015

IL RENDICONTO GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI BACCEI: "L'EMERGENZA RESTA. LAVORIAMO A UN PIANO DI RIENTRO"



IL RENDICONTO GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI

Baccei: "L'emergenza resta
Lavoriamo a un piano di rientro"



Baccei: "L'emergenza resta Lavoriamo a un piano di rientro"


L'assessore regionale all'Economia: "La sanità? E' in utile, ma si può fare di meglio".


PALERMO - "Un piano di rientro triennale e' quello che stiamo cercando di fare. Quest'anno stiamo lavorando sui 300 milioni di euro, che chiudono il bilancio 2015. Abbiamo fatto parecchie poste straordinarie che non potremo utilizzare l'anno prossimo nella stessa misura. Diciamo che l'emergenza per il 2016 diciamo e', se non maggiore, uguale al 2015. L'emergenza rimane". Lo ha detto l'assessore regionale all'Economia Alessandro Baccei, ai cronisti, a palazzo Chiaramonte a Palermo, dopo i rilievi mossi dalle sezioni riunite della Corte dei conti in Sicilia sui documenti contabili del 2014. La Corte ha auspicato un piano di rientro triennale dal momento che il deficit ammonta a circa 8 miliardi di euro, da concordare con il governo centrale. Poi ai cronisti che chiedevano un commento sulla spesa sanitaria in Sicilia, che incide per il 46% sulla spesa totale della Regione e ammonta a 9 miliardi 800 milioni e ha fatto registrare un aumento di 615 milioni rispetto al 2013, Baccei ha detto: "non mi occupo di spesa sanitaria, se ne occupa l'assessorato alla salute. Di fatto la sanità è in utile. Si può fare di meglio"

03 Luglio 2015
http://livesicilia.it/2015/07/03/baccei-lemergenza-resta-lavoriamo-a-un-piano-di-rientro_644945/




Nota
L'assessore Baccei non si occupa di spesa sanitaria, ma si è accanito con la complicità dei Governi PD (Roma-Palermo), dei tagli al settore forestale, nonchè alla riduzione del 20%, risparmiando si e no 1,5 milioni di euro. Il risultato è che la Regione va in fumo e la macchina antincendio ancora non parte.
Alla faccia di Renzi. 












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.