21 maggio 2015

PARCO DELLE MADONIE. PIZZUTO: PLAUSO PER NUOVA LEGGE CONTRO GLI ECOREATI. CI AIUTERÀ A COMBATTERE INCENDIARI E PIROMANI CHE HANNO MANDATO IN FUMO MIGLIAIA DI PREGIATI ETTARI DI BOSCO NEL PARCO DELLE MADONIE, CONSENTENDO ALLA FORESTALE ED ALLE FORZE DELL'ORDINE DI PERSEGUIRE IL REATO DI DISASTRO AMBIENTALE CON SEVERITA' ED INFLESSIBILITÀ



Parco delle Madonie.
Pizzuto: plauso per nuova legge contro gli ecoreati



 "La legge contro gli ecoreati approvata ieri dal parlamento ci aiutera' a combattere incendiari e piromani che hanno mandato in fumo migliaia di pregiati ettari di bosco nel Parco delle Madonie, consentendo alla forestale ed alle forze dell'ordine di perseguire il reato di disastro ambientale con severita' ed inflessibilita'". E' quanto dichiarato dal Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto. "Per decenni - continua Pizzuto - abbiamo assistito inermi all'azione dei piromani che hanno distrutto il nostro patrimonio naturalistico piu' prezioso e nonostante gli sforzi e gli arresti fatti dalle forze dell'ordine, abbiamo visto i piromani uscire dopo pochi giorni per la mancanza di una adeguata normativa.
Per anni abbiamo sollecitato e scritto a vari ministeri per chiedere pene piu' aspre e mezzi piu' coercitivi per la salvaguardia e la tutela del nostro ambiente. Finalmente oggi - conclude - attraverso una delle nuove fattispecie introdotte dalla legge sugli ecoreati, e cioe' il delitto di disastro ambientale, potremo difenderci da questi criminali in maniera decisa adottando una linea di tolleranza zero".


19 Maggio 2015
http://www.cefalunews.net/2014/?id=45039








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.