13 aprile 2015

VERDE PUBBLICO DI SIRACUSA SI AFFIDI LA GESTIONE ALLA FORESTALE. INTERVENTO DELL’ON. VINCIULLO


Verde pubblico di Siracusa si affidi la gestione alla Forestale. Intervento dell’On. Vinciullo


Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-SIRACUSA- Il Comune di Siracusa ha predisposto un Bando, diviso in cinque lotti, per la gestione del verde pubblico della città di Siracusa. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
L’importo totale dei 5 lotti ammonta a 6.832.040 euro e il Bando scade il 15 aprile 2015 alle ore 12:00.
Il Bando, ha proseguito l’On. Vinciullo, non tiene assolutamente conto delle indicazioni della Finanziaria regionale, che chiedono di risparmiare e di affidare il servizio alla Forestale, che ha specifiche competenze nel settore.
In altre realtà, dove gli Enti locali si sono rivolti alla Forestale, si è avuto un risparmio intorno al 60%, di conseguenza questo servizio anziché essere affidato ad oltre 6milioni e 800mila euro potrà essere reso a 2milioni e 700mila euro, con un risparmio per i cittadini di Siracusa di oltre 4 milioni di euro l’anno, che per 7 anni fanno la bellezza di quasi 29 milioni di euro.
Io capisco che il Comune di Siracusa nuota nell’oro, avendo ampiamente e vergognosamente messo le mani nelle tasche dei siracusani, e pensa, adesso, di poter sperperare il denaro dei cittadini, ma, ha continuato l’On. Vinciullo, credo che questa gara sia, come altre, veramente insopportabile, non solo a sentirne parlare, ma soprattutto a vederla pubblicata.
Ricordo al Sindaco che la Città è in ginocchio, che i poveri sono sempre in aumento, che i ragazzi e le ragazze diversamente abili non hanno assistenza, che gli anziani sono abbandonati a se stessi, che le donne vittime di violenza non hanno alcun aiuto e che i soggetti fragili sono sempre più soli, pertanto chiedo al Sindaco di operare nell’interesse della città, revocando il Bando e destinando alle fasce sociali più deboli le somme non spese.
Nel caso in cui ciò non avvenisse, ha concluso l’On. Vinciullo, sia chiaro che sottoporrò la gara agli Organi competenti per la valutazione del caso, mentre, dal punto di vista politico, non potrò non continuare a invocare le dimissioni di un Sindaco che per i prossimi sette anni condannerà la città di Siracusa, e i futuri amministratori, al pagamento di un balzello insopportabile, in un momento così drammatico come quello che stiamo vivendo.

02 Aprile 2015
 La Gazzetta Siracusana








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.