18 aprile 2015

ENNA, CHIAMATA PER OPERAI STAGIONALI. AZIENDE FORESTE E SINDACATI PRONTI PER L'AVVIO DEI LAVORI


Chiamata per operai stagionali


Aziende foreste e sindacati pronti per l'avvio dei lavori



f. g.) Ieri i tre Segretari Provinciali di categoria Flai Cgil, Nunzio Scornavacche, di Fai Cil, Massimo Bubbo, e di Uila Uil Enzo Savarino, si sono incontrati con Nunzio Caruso, dirigente dell'Azienda Foreste Demaniali di Enna per discutere sul possibile avvio al lavoro degli operai forestali nei vari cantieri dei distretti di Enna, Nicosia e Piazza Armerina. Caruso ha comunicato di avere effettuato controlli accurati di tutti i cantieri e i risultati sono stati positivi per cui, finalmente, si possono avviare i lavoratori, in quanto ci sono le condizioni per l'avvio ed perché ci sono le disponibilità finanziarie a disposizione per effettuare i pagamenti dei lavoratori. Intanto già da mercoledi 1 aprile nelle tre Scica di Enna, Piazza Armerina e Nicosia è stata evasa la richiesta di 631 operai così suddivisi: Enna 220; Piazza Armerina 178; Nicosia 233. Il primo giorno di lavoro era previsto lunedì 13 aprile, mentre, dopo il controllo dei cantieri, è scivola al 27 aprile, tenuto conto che le condizioni climatiche sono nettamente migliorate.
C'era parecchia attesa per questo avviamento al lavoro visto che interessava ben 631 lavoratori forestali e i tre segretari di categoria avevano avuti diversi colloqui con il dott. Caruso nella speranza di poter vedere l'avvio al lavoro di persone che per sopravvivere sperano proprio nel ritorno al lavoro. Le condizioni climatiche pessime di marzo hanno condizionato sicuramente questo avvio al lavoro, ma ora con l'arrivo della primavera tutto dovrebbe tornare alla normalità.


17 Aprile 2015





Notizie correlate:












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.