02 marzo 2015

UN BOSCO PER LA VITA A PALMA DI MONTECHIARO. NEI PROSSIMI GIORNI CON LA COLLABORAZIONE DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DELLA FORESTALE, IL CUI DIRETTORE METTERA' A DISPOSIZIONE DECINE DI ALBERI CHE SARANNO PIANTUMATI NEGLI SPAZI LIBERI


Palma di Montechiaro


«Promosso» l'assessore in pectore Capobianco
per l'ufficialità il sindaco attende qualche giorno



Palma di Montechiaro. Ha suscitato un'ottima impressione ai componenti del gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra, l'architetto Francesca Capobianco che rappresenterà in Giunta il partito di Alfano, affiancandosi al vice sindaco Daniele Balistreri, anch'egli facente parte dello stesso schieramento.
La presentazione dell'assessore in pectore ai colleghi consiglieri, è stata fatta dal capogruppo consiliare Matteo Meli al quale è stato assegnato il compito di scegliere, nell'alveo dell'area politica a lui vicina, il nominativo di sesso femminile a cui affidare il ricambio in Giunta all'esponente politico del Ncd Agata Vinci, il cui incarico nella compagine amministrativa è durato lo spazio di quasi 18 mesi, così come era previsto dagli accordi sottoscritti all'inizio di legislatura. Ma se il compito di presentare l'architetto Francesca Capobianco ai consiglieri comunali del partito è stato compiuto, quello con il sindaco Pasquale Amato è stato rinviato nei prossimi giorni. Un rinvio questo ritenuto sia dal capo dell'amministrazione comunale che dal Nuovo Centro Destra un atto doveroso nei confronti dell'assessore Agata Vinci alla quale verrà giustamente consentito di portare a termine una iniziativa dalla stessa promossa nei mesi scorsi e che si svolgerà nei prossimi giorni. Si tratta dell'evento denominato "Un bosco per la vita" che sarà realizzato con la collaborazione della Direzione provinciale della forestale il cui direttore, ing. Giuseppe Di Miceli, metterà a disposizione decine di alberi di conifere che saranno piantumati negli spazi liberi del paese. L'evento era stato inaugurato quasi due anni fa con la piantumazione simbolica del primo albero nei pressi dell'istituto comprensivo "D'Arrigo-Tomasi", alla presenza dell'allora assessore al Territorio ed Ambiente Mariella Lo Bello. Per la new entry in Giunta dell'architetto Francesca Capobianco, pertanto, bisognerà attendere.
FILIPPO BELLIA


01 Marzo 2015











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.