24 marzo 2015

LEGALITA': DON CIOTTI E DON PATRICIELLO DICONO NO ALLA SOPPRESSIONE DELLA FORESTALE. SCIOGLIERE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO "SAREBBE UNA TRAGEDIA. VIDEO



LEGALITA': DON CIOTTI E DON PATRICIELLO DICONO NO ALLA SOPPRESSIONE DELLA FORESTALE



Sciogliere il Corpo Forestale dello Stato "sarebbe una tragedia. In questi anni, nella Terra dei Fuochi, tutto quello che è stato possibile fare lo abbiamo fatto grazie alla Forestale"

Don Patriciello in una dichiarazione all'Agenzia Stampa ADNKRONOS fa un appello al premier Matteo Renzi a non sciogliere il Corpo forestale dello Stato perché "togliercelo adesso significherebbe tagliarci le gambe". Così Don Maurizio Patriciello, il prete impegnato nella battaglia della Terra dei Fuochi, annuncia una lettera aperta per chiedere di non essere lasciati soli in un territorio martoriato".
Dichiara anche "per questo, sto scrivendo adesso una lettera al premier Matteo Renzi per capire i motivi di questa scelta. Un appello affinché  il Corpo forestale dello Stato non venga sciolto. Per noi sarebbe un'assurdità".
Aggiunge anche che "i militari, con tutto il rispetto per il loro lavoro, chi li ha visti mai? E poi cosa possono fare? Utilizzare i militari non è una soluzione, è gettare polvere negli occhi".
Di Terra dei Fuochi, Don Patriciello ha avuto modo di parlare anche con il Santo Padre, lo scorso 21 marzo nel Duomo di Napoli. "Il Cardinale Sepe mi ha presentato al Pontefice come il prete della Terra dei Fuochi e il Santo Padre mi ha guardato con volto tristissimo dicendomi: "conosco lo scempio che siete costretti a subire' e ha invitato me e i volontari a continuare il nostro lavoro". Don Patriciello, ricorda che "la prossima Enciclica di Papa Francesco sarà dedicata all'ambiente". E per sottolineare quanto l'emergenza nella Terra dei Fuochi sia ancora alta, aggiunge: "eravamo ancora in Cattedrale quando i nostri volontari ci hanno avvertito che c'era un rogo immenso a Caivano".
Emergenza continua, dunque, anche se "c'è un tentativo in atto se non di negare, almeno di ridimensionare il problema che invece è più grave di quello che sembra".


24 Marzo 2015
http://www.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10792


Don Luigi Ciotti - No alla soppressione della Forestale

Video









NOTIZIE CORRELATE: 

L'OPINIONE DI IGOR GELARDA, DIRIGENTE NAZIONALE CONSAP: RIFORMA COMPARTO SICUREZZA: “CORPO FORESTALE NON SIA AGNELLO SACRIFICALE”

REGIONE UMBRIA. LETTERA APERTA DEL COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO GUIDO CONTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


IL MINISTRO MADIA: ADDIO AL CORPO FORESTALE, LE FORZE DI POLIZIA DIVENTANO 4. LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL SENATO HA DATO IL SUO OK ALL'EMENDAMENTO

CORPO FORESTALE: M5S, NO ALLO SMANTELLAMENTO!

CORPO FORESTALE, BRAMBILLA: INVECE DI ABOLIRLO GOVERNO LO POTENZI. RIASSORBIRE LA FORESTALE IN ALTRI CORPI DI POLIZIA SIGNIFICA DISPERDERE PROFESSIONALITÀ PREZIOSE

LA FORESTALE CHE SERVE ALL’ITALIA. LA RIFORMA PROPOSTA DALLA CGIL NO ALL'ACCORPAMENTO, È NECESSARIO CAMBIARE ORGANIGRAMMI, MODALITÀ E CONSUETUDINI

LE GUARDIE FORESTALI RIMANGONO IN SICILIA E SCOMPAIONO IN LOMBARDIA. KARL ZELLER (SVP) E LA MARCIA INDIETRO DEL GOVERNO







L’ACCORPAMENTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO CON I CORPI FORESTALI REGIONALI RAPPRESENTA UNA RISPOSTA ALLA NECESSITÀ DI UNA MAGGIORE EFFICIENZA OPERATIVA NEL COMPARTO AGRICOLO-AMBIENTALE E ALIMENTARE, STRATEGICO PER UN ORDINATO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEL PAESE

REGIONE UMBRIA. LETTERA APERTA DEL COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO GUIDO CONTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.