25 marzo 2015

LA CONSULTA "ESPELLE" I PRECARI E QUALCHE GIORNALE CI GODE. SECONDO IL QDS IN SICILIA SONO ALMENO 60.000, TRA QUESTI 24.000 FORESTALI



La Consulta "espelle" i precari

di Michele Giuliano
Rivoluzionaria sentenza n. 37/15 della Corte Costituzionale: illegittimmi 1.200 dirigenti dell’AE assunti senza concorso. In Sicilia sono almeno 60.000: forestali (24.000), Asu, Lsu, ex Pip, Formatori




La sentenza della Corte Costituzionale numero 37 del 2015, depositata martedì 17 marzo e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale (presumibilmente nella giornata di oggi, ndr), è destinata a sconvolgere il mondo delle pubblica amministrazione per gli effetti indiretti che avrà sulle migliaia di dipendenti pubblici assunti per chiamata diretta, senza passare dal concorso pubblico. La sentenza sostanzialmente boccia l’ingresso di ben 1.200 dirigenti all’Agenzia delle Entrate senza concorso. Se si guardano i numeri della Sicilia,  questo caso, seppur clamoroso, sembra quasi una bazzecola. Il perché è presto detto: attraverso questa modalità, cioè senza uno straccio di concorso, sono entrate (e sono ancora al libro paga di Comuni, Regione, Asp e altri enti ancora) nella pubblica amministrazione dell’Isola almeno 60.000 persone.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

25 Marzo 2015 
http://www.qds.it/18924-la-consulta-espelle-i-precari.htm


Nota
Ormai è arcinoto che il giornale di Confindustria vuole cancellare tutti i precari della Pubblica Amministrazione. Peccato però che confonde capre e cavoli.

Egregia Redazione, (da sempre contro le categorie più deboli) da Voi abbiamo subito solamente mortificazioni, siamo stati definiti: privilegiati, fannulloni, mandarini, parassiti ecc. ecc. ecc.
Per finanziare il sociale basterebbe eliminare i 120 milioni di euro all'anno (circa 240 miliardi delle vecchie lire) che vengono dati ai giornali. Lo sapete chi l'ha detto? L'attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi quando al Governo però c'era Mario Monti.
I privilegi del Vostro giornale, dal 2003 al 2013 ci sono costati la bellezza di circa 14 milioni di euro (27 miliardi delle vecchie lire), questi sì che sono fondi sottratti ai più bisognosi.
Se siamo in guerra guerra sia!











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.