03 marzo 2015

I DOTTORI FORESTALI NON SONO CONTENTI DI ESSERE SCAMBIATI PER I 101NISTI FORESTALI DELLA REGIONE SICILIA. PER RISOLVERE LA PROBLEMATICA ORGANIZZANO DEGLI INCONTRI PER FAR SAPERE CHI SONO, COSA FANNO E COSA POSSONO FARE. (2)

 

I Dottori Forestali non sono contenti di essere scambiati per i 101nisti forestali della Regione Sicilia. Per risolvere la problematica organizzano degli incontri per far sapere chi sono, cosa fanno e cosa possono fare. (2)


I Dottori Forestali - 2°




Dopo un primo incontro, ne è seguito un secondo, il giorno 9 gennaio scorso.
Chi sono i due colleghi dottori forestali che mi hanno contattato, quelli che indicavo ieri?? Il dott. for. Angelo Merlino ed il dott. for. Francesco Solano.
Il giorno 9 gennaio ci siamo incontrati e agenda e cellulare alla mano, abbiamo innanzi tutto deciso come organizzare l'evento, che sarebbe dovuto essere realizzato in due giornate, una a Palermo ed una a Catania.
Dopo un pò di verifiche, alcune arrivate qualche giorno dopo, le due date stabilite sono state il 6 marzo a Palermo, il 13 marzo a Catania.
Abbiamo iniziato a telefonare a tutti coloro che avrebbero, secondo noi, dovuto intervenire ed ecco costruito il programma in bozza.
Fatto ciò ... il 13 gennaio ho trasmesso, a tutti coloro che interverranno, la bozza del programma con questa email:
Innanzi tutto mi scuso con chi non ho ancora potuto raggiungere telefonicamente, come l'Assessore, di cui non dispongo l'email personale (e quindi scrivo alla segreteria ed al capo di gabinetto), o il dott. Bonanno (di cui non ho un numero telefonico, ma ho lasciato un messaggio alla segreteria dell'ufficio venerdì scorso), o come il dott. Lo Dico (che chiamerò questa mattina).
Come vi ho già preannunciato dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestalli della Sicilia stiamo preparando una "due giorni" dedicata ai Dottori Forestali in Sicilia, categoria professionale poco conosciuta. Ed anche di loro in Federazione dobbiamo occuparci. Dobbiamo dire e ragionare su chi sono, cosa fanno e cosa possono fare.
Ho predisposto, di concerto un pò con tutti, una bozza di programma delle due giornate.
La prima si terrà a Palermo il 6 marzo 2015, la seconda a Catania il 13 marzo 2015.
Le date sono state concordate con tutti, e fino ad oggi, tranne l'Assessore, il dott. Lo Dico, il dott. Foti, ed il dott. Foti, tutti e tre perchè ancora da me non contattati, hanno dato la disponibilità sia per la data della mattinata a Palermo, che per quella di Catania.
Vi trasmetto la bozza del programma, in formato word, così che ognuno possa scrivere all'interno il titolo del proprio intervento.
Come vedrete ho coinvolto un pò tutti: dai Dipartimenti di Agraria, al Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali, all'Assessorato all'Agricoltura, al Corpo Forestale, all'Azienda Foreste ed alla Soprintendenza.
Attendo le "revisioni" della bozza di programma, così da poter inoltrare al Conaf la richiesta di Patrocinio dell'evento.

Grazie a tutti per la collaborazione.

... domani continua ...


03 marzo 2015
http://www.vigo.it/





Notizia correlata:





Nota
Voi siete Dottori e noi siamo inservienti e infermieri, ma tutti e due possiamo salvare le vite dalle catastrofe idrogeologiche.  
La nostra categoria è in grado di offrire un personale preparato e altamente qualificato per i vostri ambiziosi progetti e/o incarichi. La nostra manovalanza dovrebbe essere inserita nel vostro volantino, altrimenti chi si dovrebbe occupare del dissesto idrogeologico? Dei boschi? Della grande opportunità del settore Forestale? Chi?

Riteniamo che i fondi europei devono essere equamente distribuiti tra tutti. Ma purtroppo dobbiamo ammettere che l'Italia è il Paese con più truffe, con un giro d'affari di più di 60 milioni l'anno. Per non parlare della scomparsa dei fondi al loro arrivo in Italia. 7 miliardi e mezzo di spesa in 5 anni, solo il 14% realmente impiegato. Sono migliaia le segnalazioni di frode definite fino ad oggi, per un importo (spaventoso) che supera il miliardo di euro. 









2 commenti:

  1. Ma!!!! Sinceramente continuo a non capire il nesso tra questi "Dottori Forestali" e la feccia dell'umanità...cioè noi!!!

    Non capisco il loro risentimento ad essere scambiati per ""La Colpa di Tutti i Mali del Mondo""...., sarebbe a dire sempre noi.

    Non capisco la loro mancanza di identità e la non conoscenza ai più del loro "operato" e l'utilità della loro stessa esistenza.

    Non capisco perchè abbiano bisogno di specificare chi siano per giustificare e far conoscere il loro operato? Forse il loro "lavoro" è cosi indispensabile da risultare inutile? La logica deduzione che se ne trae è proprio questa, cari "Dottori".....Forestali.

    Ma quello che veramente mi fa diventare BESTIA soprattutto è perchè si rivolgono a NOI per far sapere chi sono????

    Provano "ribrezzo e indignazione" solo per essere scambiati per una determinata cosa e, allo stesso tempo CHIEDONO AIUTO alle stesse persone che ripudiano ed emarginano al ruolo di esseri inferiori e inetti.

    Ma dico io vi rendete conto dell'assurdità della cosa??

    Sinceramente questi signori andavano mandati a quel paese, senza nemmeno pensarci due volte, altro che incontri organizzati.

    La dignità è l'ultima cosa che(forse) ci è rimasta, se ci facciamo togliere anche questa è meglio che ci trasferiamo tutti in qualche isola dell'oceano pacifico non segnata sulle cartine geografiche.

    Se questi signori hanno crisi esistenziali devono andare da un'analista, non devono rivolgersi agli stessi DEMONI che gli provocano "l'irritante perdita di prestigio", o no??

    Giuseppe Spagnuolo. (Dannato Forestale)... non Dottore Forestale!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo collega hai reso bene l' idea . Noi all'occhio della gente siamo il problema della Sicilia anzi della nazione nn pensando che chi ci comanda guadagna tanto di piu si alza la mattina quando vogliono fanno quel che ci pare nessuno li controlla e nn produce niente stanno al calduccio se c'è freddo e al fresco se c'è caldo quindi io penso che nn siamo noi il marcio dell'Italia .. APRITE GLI OCCHI GENTE E CERCATE DI METTERE IN CROCE CHI VERAMENTE LO MERITA .

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.