20 febbraio 2015

SENSAZIONALE! IL PRIMO PARTITO DEL GOVERNO CROCETTA STA PER ORGANIZZARE UN BELLISSIMO EVENTO. ON. PANEPINTO: PRESTO UNA ‘CONFERENZA REGIONALE’ DEL PD SUL COMPARTO FORESTALE


Sicilia. Panepinto: presto una ‘conferenza regionale’ sul comparto forestale



Sicilia. Panepinto: presto una ‘conferenza regionale’ sul comparto forestale “Nei prossimi giorni organizzeremo una ‘conferenza regionale sul comparto forestale’: è indispensabile fare chiarezza e affrontare l’intera vicenda in maniera organica e propositiva, senza luoghi comuni e strumentalizzazioni. Come Partito Democratico vogliamo dare il nostro contributo ad un dibattito che troppe volte rischia di essere letto con lenti sbagliate e che invece deve servire a garantire alla Sicilia un servizio migliore e senza sprechi e una reale valorizzazione del nostro patrimonio boschivo”. Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del PD e promotore dell’iniziativa che si terrà nei primi giorni di marzo a Palermo.

“In questi giorni – aggiunge Panepinto – in vista della manovra finanziaria, tutto sembra limitarsi ad una riduzione delle ore per gli operai e ad una diminuzione dello stipendio per gli agenti tecnici: sono convinto che il tema della riduzione dei costi possa essere affrontato anche in un altro modo, a cominciare dal taglio degli sprechi che può portare un considerevole risparmio stimato fra i 20 e i 30 milioni insieme con la vendita di legna da trasformare in cippato da destinare a centrali per la produzione di energia elettrica e termica, nell’ambito del Piano energetico”.
 
“E’ necessario ottimizzare, coordinare e riorganizzare l’intero settore: un lavoro che deve inevitabilmente passare da una nuova normativa sulla gestione dei boschi in Sicilia. Mi auguro – conclude Panepinto – che questa conferenza possa essere il più possibile partecipata e che possa servire a raccogliere contributi spunti e riflessioni realmente utili al riassetto del comparto forestale”.

19 Febbraio 2015
http://www.pdars.it/primo-piano/item/1220-sicilia-panepinto-presto-una-%E2%80%98conferenza-regionale%E2%80%99-sul-comparto-forestale







Nota
Condividiamo in pieno!  
Forse si fà sul serio, era ora. Meglio tardi che mai.
Il nostro auspicio è che il tutto deve essere ripagato con un aumento delle giornate.  



http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.