26 febbraio 2015

INCONTRO A BISAQUINO PER L'EMERGENZA MALTEMPO: I FORESTALI DISPONIBILISSIMI A DARE UN CONTRIBUTO GRATUITAMENTE




Dalla Pagina Facebook 
del Segretario della Camera del Lavoro di Corleone
Dino Paternostro



Incontro a Bisaquino per l'emergenza maltempo: I forestali disponibilissimi a dare un contributo gatuitamente



I Segretari Provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Palermo, riuniti con i lavoratori forestali, il Sindaco di Bisaquino e le famiglie sfollate per la recente alluvione. Gli operai forestali si sono resi sin da subito disponibili per far front all'emergenza e per dare una mano gratuitamente.
La Regione Siciliana deve capire che il bosco è una risorsa e che gli operai forestali sono indispensabili per la salvaguardia degli equilibri ambientali. Bisogna radicalmente cambiare impostazione perché altrimenti sarà il disastro ambientale e sociale per le nostre zone interne.



Interviene Giuseppe Sagona, Presidente del Consiglio Comunale di Campofiorito. "Grazie ai sindacati per la solidarietà e la disponibilità che ci state portando"








Interviene Nino Tamburello, operaio forestale, responsabile della Flai Cgil di Bisacquino. "Noi siamo pronti volontariamente a renderci utili al territorio e alla popolazione per fronteggiare l'emergenza"


Interviene il dott. Mario Nicolosi, Dirigente della Regione Siciliana. "Quello che manca assolutamente nella regione siciliana è la programmazione. A maggio quando bisogna fare i viali parafuochi non ho operai in servizio, a novembre per completare il turno si pestano i piedi l'uno con l'altro"





Interviene Giuseppe Oddo, Sindaco di Campofiorito: "Ci vuole un piano di interventi serio e programmato. Altrimenti rischiamo il disastro..."






L'intervento di Adolfo Scotti, Segretario Provinciale della Fai Cisl: "I 24.800 operai forestali della Sicilia, che lavorano 78, 101 o 151 giorni l'anno, equivalgono a 8.399 operai a tempo pieno. Quindi basta con la speculazione contro i forestali!"


Interviene Giuseppe La Bua, Segretario Generale della Uila Uil Palermo











L'intervento di Tonino Russo, Segretario Generale Flai Cgil Palermo













Foto Dino Paternostro















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.