10 gennaio 2015

SAN CATALDO. SUL DISBOSCAMENTO A GABARA CONVOCATA CONFERENZA DEI SERVIZI


San Cataldo


Sul disboscamento a Gabara
convocata conferenza dei servizi


Scorcio della zona di Gabara 
dove sono stati abbattuti numerosi alberi


San Cataldo. Mercoledì prossimo, alle ore 10, si svolgerà, nell'aula consiliare di Palazzo delle Spighe, una conferenza sulla situazione in atto in contrada Gabara. A comunicarlo è stata Roberto Naro, presidente del Consiglio comunale, al termine di una conferenza dei capigruppo consiliari svoltasi ieri mattina in Municipio.
All'incontro del 14 gennaio saranno invitate varie associazioni, oltre ad ambientalisti, esponenti della società civile, i rappresentanti dell'associazione rionale, al fine di aprire un confronto sui fatti che, in queste ultime settimane hanno visto Gabara assurgere agli onori della cronaca: dall'attività di abbattimento di "Eucalyptus" nell'area forestale (sulla quale il civico consesso si è già espresso approvando un documento presentato dall'assessore all'Ambiente Angelo La Rosa ed indirizzato al Governo regionale), alla manifestazione animata da decine di cittadini lo scorso 4 gennaio e culminata con la costituzione di un comitato denominato «Gabbara un si tocca», passando per la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulla vicenda presentata dall'opposizione e terminando con la recente ordinanza con la quale il Comune ha vietato il transito di mezzi pesanti lungo la strada comunale Gabara ed il parco forestale, al fine di scongiurare frane o smottamenti lungo l'arteria.
Ieri, al termine della riunione coi capigruppo, il presidente Naro ha spiegato: «Mercoledì prossimo si svolgerà un incontro con le associazioni ambientaliste, il comitato di Gabara e non solo: vogliamo analizzare il problema ed ascoltare le istanze dei cittadini».
C. C.


09 Gennaio 2015




NOTIZIE CORRELATE:










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.