27 gennaio 2015

REGIONE NON VALORIZZA LE FONTI VERDI

Regione non valorizza le fonti verdi

di Rosario Battiato



Il bosco nisseno additato a scempio: in verità fu creato negli anni Sessanta proprio per la produzione industriale. Da noi la crescita delle rinnovabili è del 7,4% contro il 17,6% della media nazionale




PALERMO – In attesa che la Regione chiarisca i termini economici dell'accordo con un'azienda privata per lo sfruttamento di diecimila ettari di bosco da cui prelevare per un decennio biomassa legnosa per alimentare una centrale nell'ennese, restano intatti i dubbi su una politica energetica più dedita all'improvvisazione che alla programmazione. Pesano i pesanti ritardi nei meccanismi autorizzativi e alcune prese di posizione più legate alla febbre mediatica che alla vere necessità di sviluppo isolano.
A confermare questa tendenza ci sono gli ultimi dati della produzione da energia verde che vedono l'Italia viaggiare a medie percentuali più che doppie rispetto al lento progredire della realtà isolana. A non convincere è soprattutto lo sviluppo di alcuni settori economicamente strategici per il futuro prossimo, come le bioenergie che nell'Isola continuano a restare marginali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
27 Gennaio 2015
http://www.qds.it/18420-regione-non-valorizza-le-fonti-verdi.htm




Nota
E già... 
I fannulloni, i privilegiati o parassiti, (questi sono gli aggettivi preferiti che usate nei nostri confronti) possono fare miliardi di cose per l'ambiente. Capito?  
Con le biomasse, la Società Sper con stabilimenbto in provincia di Enna, riesce a ricavare circa 40 milioni di euro l'anno, la regione invece con i suoi Professionisti Ambientali non sa cosa fare, preferisce mandarli a casa anzichè farli produrre. Ogni tanto ditelo questo, ma non sempre, altrimenti le copie rimangono invendute rischiando di non percepire gli aiuti statali.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.