27 gennaio 2015

LA FINANZIARIA DEI TAGLI: BLOCCO DELLE ASSUNZIONI PER 5 ANNI



REGIONE

La Finanziaria dei tagli
Blocco delle assunzioni per 5 anni


La norma va incontro ai rilievi mossi più volte dalla Corte dei Conti.


La Finanziaria dei tagli Blocco delle assunzioni per 5 anni

PALERMO - Abolizione dei privilegi, a cominciare da quelli dei dirigenti della Regione, giustizia ed equità sociale, recupero dell'efficienza. Sono i principi guida, spiega all'ANSA il governatore Rosario Crocetta, delle norme inserite nella legge di stabilità "concordata da Presidenza e assessorato all'Economia", che domani saranno sottoposte al vaglio dei partiti della maggioranza, in un vertice a Palazzo d'Orleans. Su tutti una norma che va incontro ai rilievi mossi più volte dalla Corte dei Conti: il blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione in Sicilia. Crocetta bolla come "disdicevole" chi "ha fatto trapelare notizie alla stampa attorno a un testo non definitivamente chiuso dalla Presidenza e dall'assessorato all'Economia" e che hanno creato non pochi malumori nella coalizione. "C'è una fase in cui si discute su alcune questioni ed è normale che ci possano essere punti di vista diversi", aggiunge il governatore. Che su alcuni temi mostra fermezza, come quello sul pubblico impiego: "Io sono per il blocco delle assunzioni per 5 anni, altri sono contrari ma lo vadano a spiegare alla Corte dei Conti". Il riferimento è al numero eccessivo di dirigenti, 1.600 circa. "Eppure - bacchetta Crocetta - c'è chi continua a professare finanza creativa". Il governatore non entra nei dettagli, ma ambienti a lui vicini indicano per esempio la sua contrarietà verso qualsiasi operazione di esternalizzazione dei servizi, dai tributi all'informatizzazione, all'acqua. "Sarà una finanziaria rigorosa, basata sull'efficienza, senza fronzoli o eccezioni per risolvere con qualche emendamento questioni particolari - avverte Crocetta - La manovra avrà tutte le caratteristiche per essere sostenuta dal centrosinistra ma anche dalle opposizioni e dallo Stato. E' un buon documento per dire allo Stato che l'alibi delle mancate riforme non c'è più".
Crocetta parla di norme in finanziaria per l'abbattimento delle spese clientelari e improduttive e per il risanamento del bilancio "senza perdere di vista la solidarietà sociale". Il governo insiste su un punto: "La politica del rigore si dovrà sposare con politiche di sviluppo". E uno dei nodi indicati dal governatore è l'accesso al credito, "uno degli scippi più gravi". "I siciliani risparmiano - sottolinea Crocetta - ma poi hanno difficoltà enormi per avere credito, su questo interverremo con la programmazione dei fondi Ue". Impulso sarà dato anche al turismo e all'agroalimentare di tipo biologico, settori, sostiene, "che sono avviati verso un trend positivo, segno che le nostre eccellenze possono decollare". Altro tema caldo, per Crocetta, è quello dei trasporti. "Un tedesco da Berlino raggiunge in poche ore la riviera romagnola - dice - mentre da Milano e da Roma per raggiungere la Sicilia ci sono costi esorbitanti. E lo stesso vale per il trasporto delle merci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA 


26 Gennaio 2015
http://livesicilia.it/2015/01/26/la-finanziaria-dei-tagli-blocco-delle-assunzioni-per-5-anni_590526/




Nota
Con il blocco delle assunzioni per 5 anni si dice addio alla stabilizzazione, su questo purtroppo non ho mai avuto speranza. 

In questa bozza di finanziaria troviamo:

Blocco del turn-over;
Nessuna garanzia per le giornate di contingente;
Taglio (indiscriminato) del 20% degli Addetti Antincendio;
Prepensionamento da fame per chi lascia;
Eccetera, Eccetera, Eccetera, Eccetera, Eccetera, Eccetera.

Dal profondo del cuore, voglio aprire gli occhi a chi deve o vuole lasciare a causa del prepensionamento. Andate con il vostro estratto contributivo dai Caf o direttamente all'Inps e fatevi fare una simulazione sull'importo da FAME che percepirete. Dico questo perchè prima mi occupavo anche di fondi pensione, quindi ho fatto decine di simulazioni. Il risultato è strabiliante, provare per credere. Anche online troverete strumenti utili per calcolare la pensione



Facciamoli ragionare meglio, per i forestali queste norme se approvate sono incostituzionali. 
Bisogna fermarli e puntare su un'aumento delle giornate lavorative.



http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.