31 gennaio 2015

FIERI DI ESSERE SICILIANI. AUGURI PRESIDENTE MATTARELLA!





Fieri di essere Siciliani
Auguri Presidente!




E' Il primo siciliano ad essere eletto Presidente della Repubblica, una persona onesta che non si è mai piegata alla criminalità organizzata e difensore della Costituzione Italiana.
Presidente Mattarella, tutti hanno avuto parole di elogio nei suoi confronti, anche chi non l'ha votata. La Sua elezione per noi Siciliani è storica e ci rende orgogliosi. 
Anche noi operai forestali, ultimi in tutto e con i diritti calpestati, auguriamo un settennato tranquillo e sereno.


Presidente, Le chiediamo una maggiore attenzione a favore delle categorie più deboli... la Sicilia ne è piena!




Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


Art. 35 
Tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni curandone anche la formazione e l'elevazione professionale.

Art. 36
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.
 

Art. 37
Estende alla donna gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Il Codice civile all'art. 2110 tutela anche il periodo di gravidanza e di puerperio.

Art. 38 
Tutela l'assistenza sociale e le forme di previdenza.

Art. 40
Il diritto di sciopero è garantito dall'art. 40 ed è regolato dalle leggi.

Art. 41 
E' un crocevia nel quale si incontrano le esigenze del capitale e la sicurezza nel lavoro: l'iniziativa economica privata è libera, ma non può recare danno alla sicurezza, alla libertà e alla dignità umana. L'art. 2087 del Codice civile stabiliva già l'obbligo di sicurezza del datore di lavoro.

Art. 46 
Prevede, ai fini dell'elevazione economica e sociale del lavoro, il diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende secondo quanto stabilito dalle leggi.







Noi lavoratori forestali concludiamo con una nota di speranza.
Nella società del ventunesimo secolo le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.