30 gennaio 2015

ARRETRATI CONTRATTUALI ANTINCENDIO. RESPINTO IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE DEI LAVORATORI AIB DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO











Carissimi colleghi Agrigentini dell'Ugl, 
la questione degli arretrati contrattuali è un'ulteriore punto dolente. Se vi ricordate, dalla Provincia di Palermo è partita una lettera con più di 300 firme con destinazione Prefettura, e per conoscenza al Presidente della Regione Crocetta e dell'Ars Ardizzone. Tramite mail abbiamo voluto coinvolgere tutti i gruppi Parlamentari e tutti i 90 Deputati, nessuno escluso, da questa è nata un'interrogazione con risposta scritta. Con questa crisi è finito anche l'inchiostro nella penna e quindi la risposta non può essere scritta. Cosa possiamo fare allora? I ricorsi legali hanno un costo, in alternativa potremmo rivolgerci a qualche associazione per la tutela e difesa dei consumatori (codacons, adiconsum, confconsumatori, unione dei consumatori ecc.) e vedere se ci sono le condizioni per una class action. La class action non è altro che un'azione legale vera e propria di più soggetti che chiedono la soluzione di una questione comune di fatto o di diritto.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.