13 novembre 2014

SABATO 22 NOVEMBRE, CON INIZIO ALLE ORE 9, GIORNATA DI GRANDI PULIZIE SULL'ETNA E NELL'AREA PROTETTA, CON LA SECONDA EDIZIONE DI "MEGLIO PARCO CHE SPORCO". LA MANIFESTAZIONE PER LA BONIFICA DEI SITI DI DISCARICA INCONTROLLATA PROMOSSA DAL PARCO DELL'ETNA, VEDE ANCHE LA COLLABORAZIONE DEL CORPO FORESTALE E DELL' L'AZIENDA FORESTE



SABATO 22 NOVEMBRE "MEGLIO PARCO CHE SPORCO" 2014
QUEST'ANNO ANCHE IN VERSIONE EUROPEA. "PARKING, NOT WASTING" NELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI










Sabato 22 novembre, con inizio alle ore 9, giornata di grandi pulizie sull'Etna e nell'area protetta, con la seconda edizione di "Meglio Parco che sporco", la manifestazione per la bonifica dei siti di discarica incontrollata promossa dal Parco dell'Etna, in collaborazione con le associazioni ambientalistiche e di volontariato del territorio, la Provincia Regionale, i venti comuni del Parco, il Corpo Forestale, l'Azienda Foreste, Confambiente e aperta a tutti i cittadini e alle scuole che vogliono partecipare.
Quest'anno l'iniziativa "Parking, not wasting", Meglio Parco che sporco, farà parte, insieme ad altre importanti manifestazioni organizzate in tutta Europa, della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (European Week for Waste Reduction, EWWR), in programma dal 22 al 30 novembre e finalizzata alla più ampia sensibilizzazione sui temi della riduzione, riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti.
Dopo il grande successo della prima edizione - in termini di coinvolgimento, collaborazione, azione a tutti i livelli - , sarà ancora un evento di grande partecipazione e alto valore simbolico, con una mobilitazione e un coinvolgimento di attori ancora più ampio, sia per quanto riguarda il volontariato, che le sinergie istituzionali.
Per contatti e informazioni al Parco:
ufficiostampa@parcoetna.it



FB. 12 Novembre 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.