23 novembre 2014

GELA. DOPO L'AZIONE DEI VANDALI CHE HANNO INCENDIATO UNA PALMA. ARBUSTI E MIRTI DONATI DALLA FORESTALE AL PRIMO CIRCOLO


Dopo l'azione dei vandali che hanno incendiato una palma


Arbusti e mirti donati al Primo circolo




l. m.) Cinque arbusti e 20 piantine di mirto e alloro sono stati consegnati ieri mattina al I circolo didattico «Antonietta Aldisio» durante la festa nazionale dell'albero. Un momento di ritrovo, ma anche di rinascita dopo il raid vandalico dei giorni scorsi quando ignoti hanno appiccato l'incendio ad una palma e poi ad alcuni arredi scolastici in disuso. Grande festa tra i bambini, una manifestazione organizzata in collaborazione con il Cav che da qualche anno a questa parte in occasione della festa dell'albero istalla diverse piantine per ricordare i bambini nati durante l'anno precedente.
«Un momento di ritrovo - ha detto il dirigente scolastico Adriana Quattrocchi - ma anche di festa per i nostri studenti i quali provvederanno a piantumare e prendersi cura ogni giorno degli alberelli che il corpo forestale ha donato alla scuola».
Alla cerimonia di ieri era presente fra Rocco Quattrocchi che ha portato il messaggio di San Francesco d'Assisi che amava la natura e gli animali, mentre l'assessore Giovanna Cassarà ed il sindaco Angelo Fasulo abbracciando i bambini e stando con loro hanno ribadito che la scuola è un luogo educativo dove bisogna crescere rispettando le regole e avere nello stesso tempo maggiore attenzione sulla cosa pubblica.
Insomma gli atti di vandalismo, come quello registrato la scorsa settimana, non portano da nessuna parte, anzi deturpano l'ambiente in particolare quando i vandali riescono ad entrare all'interno degli istituti distruggendoli.


22 Novembre 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.