23 novembre 2014

AL PARCO GIARDINO CON 150 BAMBINI DEI TRE ISTITUTI COMPRENSIVI, FESTA DELL’ALBERO CON IL CONTRIBUTO DELL'AZIENDA FORESTE DEMANIALI DI CATANIA. NELL'AREA DEL LUNGO TORRENTE, RIPULITA DALLA FORESTALE, SONO STATE POI MESSE A DIMORA DELLE PIANTE



GIARRE
Festa dell’albero al parco giardino con 150 bambini dei tre istituti comprensivi




m. g. l.) Il parco giardino di Macchia è stato ieri mattina il suggestivo scenario della festa dell'albero organizzata dagli assessorati al Verde pubblico, retto da Salvo Patanè, e alla Pubblica istruzione, retto da Antonino Raciti, con il contributo dell'Azienda foreste demaniali di Catania. Hanno partecipato alla manifestazione circa 150 bambini dei tre istituti comprensivi di Giarre e dell'istituto paritario Sacro Cuore. Nello slargo antistante la statua di Padre Pio i piccoli alunni si sono esibiti in piccole rappresentazioni incentrate sul tema degli alberi. Nell'area del lungo torrente, ripulita dalla forestale, sono state poi messe a dimora delle piante. I bambini hanno così avuto modo di visitare quest'area che è stata del tutto recuperata. Anche l'istituto alberghiero ha dato il proprio contributo alla riuscita della manifestazione. «Abbiamo voluto promuovere con i ragazzi una colazione con elementi semplici» commenta l'assessore Patanè che incoraggia la fruizione adesso del tutto in sicurezza e ultimamente anche attrezzato di giochi per i più piccoli. «E'stata una manifestazione semplice - conclude l'assessore Raciti - ma vissuta con tanto entusiasmo da parte dei bambini anche più dei grandi».

22 Novembre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.