04 ottobre 2014

ZAIA: "VOGLIO I COSTI STANDARD. NO A 22MILA FORESTALI IN SICILIA"


Zaia boccia il Tfr in busta: danno per tutti





«Il Tfr in busta paga è una sparata paurosa che mette in difficoltà le aziende quindi, di conseguenza, i lavoratori, e che crea problemi di liquidità ed un sacco di guai». Così il presidente del Veneto Luca Zaia interviene sulla proposta del governo.
«La verità - ha spiegato il Governatore, soffermandosi fra gli altri temi sulla situazione economica italiana - è che dobbiamo dare più soldi in busta paga al lavoratore, questa è la vera sfida, e non fare uscite così demagogiche e populiste».
Zaia, citando una delle riforme care al premier Matteo Renzi, si è detto inoltre contrario ai "vantaggi" dati alle Regioni a statuto speciale di non rispettare i costi standard: «A Roma si predica bene e si razzola malissimo, vergognosamente male, nel senso che - spiega il Governatore - per la modifica del Titolo V della Costituzione, a Roma si è avuto il coraggio di votare un provvedimento, che per fortuna dovrà essere rivotato, nel quale si dice sì ai costi standard, che è il nostro cavallo di battaglia, ma no alla loro applicazione alle Regioni a statuto speciale. Il che vuol dire che la Sicilia resterà con i 22 mila forestali di oggi mentre il Veneto ne ha 400. E rimarrà così anche tutto il resto».
«Lo Stato sta facendo morire le nostre imprese e la nostra gente», ragiona Zaia, che usa parole di grande stima per il Segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. «Matteo, quello giusto come diciamo noi, ha preso a cuore la partita della Lega, una Lega da 3% che oggi il segretario federale ha portato a oltre l'8%. Io che lo conosco, posso dire che è "sul pezzo", è una persona che lavora col cuore, ha una bella squadra. Stupiremo tutti con effetti speciali perché abbiamo delle partite importanti che sono: lo stop a Mare Nostrum, e poi la rivolta fiscale, che non abbiamo abbandonato. Infine, ricorda Zaia, la problematica dell'indipendenza che «non riguarda solo il Veneto».

 03 Ottobre 2014
http://www.lapadania.net/Detail_News_Display?ID=4592&typeb=0&Zaia-boccia-il-Tfr-in-busta-danno-per-tutti 




Notizie correlate: 

1) Per la Lega gli operai forestali del sud non devono esistere  
2) Mandare a casa il 95% dei forestali della Sicilia
3) Il cavallo di battaglia dell'On. Salvini
4) Salvini: Proposta choc, la polemica con il Sud, assumiamo mille forestali
5) I forestali del Sud sono l'incubo della Lega Nord
6) Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto
7) Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto (2)
8) Luca Zaia  Presidente della Regione Veneto (3)
9) On. Massimo Bitonci (lega nord): Interrogazione su sblocco risorse per forestali
10) Bitonci Lega Nord: Renzi deve spiegare ai contribuenti del nord che i forestali siciliani sono penalizzati e noi dobbiamo pagargli lo stipendio
 11) On. Giovanna Negro (lega nord): Stabilizzazione degli operai forestali del nord
interpellanza dell'on. giovanna negro (lega nord)










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.