23 ottobre 2014

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTEROSSO ALMO (RG), HA ORGANIZZATO PER MERCOLEDÌ PROSSIMO UN' ASSEMBLEA POPOLARE PER DISCUTERE I GRAVI PROBLEMI RIGUARDANTI I FORESTALI.


Grave ancora il disagio dei lavoratori forestali monterossani. Indetta assemblea popolare per mercoledì


guardie forestali

L’Amministrazione comunale di Monterosso Almo ha organizzato per mercoledì prossimo con inizio alle 20, nei locali del Centro Giovanile in piazza San Giovanni una assemblea popolare per discutere i gravi problemi riguardanti i forestali. Interverrano anche i rappresentati sindacali. Da mesi ormai numerose e continue sono le richieste di aiuto che pervengono al primo cittadino Paolo Buecema da parte dei lavori forestali dell’Azienda Foreste Demaniali e del Corpo Forestale della Regione Siciliana sul fatto che le mensilità pregresse ed altre spettanze o non li percepiscono o li percepiscono con notevole ritardo non riuscendo così a vivere dignitosamente. A Monterosso Almo i lavoratori forestali rappresentano una grande fetta del tessuto sociale e di conseguenza la risorsa economica principale del paese. Le poche e varie realtà economiche che non possono contare sugli stipendi dei forestali crea non poche difficoltà economiche (spesa al supermercato ed altre esigenze familiari). Nei giorni scrosi il primo cittadino ha scritto delle lettere ” forti” di protesta al Presidenge della Regione, all’Assessorato Regionale all’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca marittima, all’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente ed al Prefetto di Ragusa.

20 Ottobre 2014
 Radio RTM Modica






 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.