23 ottobre 2014

LA REGIONE SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO PENALE NEI CONFRONTI DI UN SOGGETTO ACCUSATO DI INCENDIO DOLOSO IN UN'AREA BOSCHIVA DEL MESSINESE, CHE AVREBBE CAUSATO DANNI AMBIENTALI PER 1 MILIONE E SEICENTOMILA EURO E PER UN MILIONE NEI CONFRONTI DEL PATRIMONIO DELLA REGIONE



Giunta, ultime delibere prima dell'azzeramento: ok ai prepensionamenti nella Formazione e alla nuova rete ospedaliera

Crocetta convoca gli assessori prima di ritirare le deleghe




Giunta, ultime delibere prima dell'azzeramento: ok ai prepensionamenti nella Formazione e alla nuova rete ospedalieraUn ultima giunta, forse per molti assessori, che approva diverse delibere attese, dalla formazione professionale alla sanità. Via libera al piano di conversione della rete ospedaliera, nascono così gli Ospedali riuniti. "In questo modo si salvano e si  migliorano tutti i piccoli ospedali della Sicilia e si sbloccano le assunzioni in sanità", dice il governatore.

Approvato poi il disegno di legge per la "tutela delle aree caratterizzate
da valenza ambientale e paesaggistica": "Con tale ddl sarà possibile mettere fine all'eolico selvaggio, regolamentando tutta la materia", continua il governatore. La Regione si costituirà parte civile nel procedimento penale nei confronti di un soggetto accusato di incendio doloso in un'area boschiva del  messinese, che avrebbe causato danni ambientali per 1 milione e seicentomila  euro e per un milione nei confronti del patrimonio della Regione.

Sul fronte della formazione in arrivo i prepensionamenti: "Definite le spese necessarie, circa 35 milioni, per l'avvio dei provvedimenti di  prepensionamento degli addetti alla formazione che interesseranno solo nel 2014  circa 1400 persone - si legge nella nota di Palazzo d'Orleans -  reperite inoltre le risorse necessarie, circa 10 milioni, per coprire la cassa integrazione in deroga dei lavoratori della Formazione, dopo il via libera del Ministro Poletti, incontrato oggi dal Governo. E' stata  completata la procedura relativa alla riprogrammazione di nuovi 240 milioni del po-fse 2007/2013, approvata oggi da Bruxelles che consentirà di dare ulteriori  risposte sul piano sociale".


Crocetta "in attuazione di quanto deciso con il Partito Democratico e gli alleati  di governo", ha poi confermato l'azzeramento del governo.  "La giunta nella sua totalità, ha condiviso il percorso finalizzato al rafforzamento dell'azione di governo nell'ottica di un miglioramento dei rapporti tra i partiti della coalizione e il Governo - dice Crocetta -  ho ringraziato gli assessori, per la capacità di operare come team e per i risultati eccellenti raggiunti in così poco tempo".

22 Ottobre 2014
http://livesicilia.it/2014/10/22/legge-sui-forestali-lallarme-di-savona-incerta-la-copertura-finanziaria_554927/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.