31 ottobre 2014

I FORESTALI HANNO VINTO LA BATTAGLIA DEL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE LAVORATIVE. LA REGIONE TROVA I FONDI PER I LAVORATORI FORESTALI


Pietraperzia


La Regione trova i fondi per i lavoratori forestali


I lavoratori in trasferta a Palermo
Foto lasicilia.it


Pietraperzia. I forestali hanno vinto la battaglia del completamento delle giornate lavorative; condizione senza la quale non potevano prendere disoccupazione e non avrebbero avuto pagato dall'Inps eventuali giornate di malattia. Martedì scorso da piazza Padre Pio sono partiti in 55 forestali per andare protestare a Palermo con un pullman messo a disposizione dell'amministrazione comunale. Mancavano i fondi perché i 78unisti e 101unisti devono svolgere rispettivamente 50 giornate ciascuno entra la chiusura del 2014. Martedì alle ore 21,30 con 44 voti favorevoli e 14 astenuti (i grillini) l'assemblea regionale stornava per l'assessorato agricoltura e foreste la somma di 22,5 milioni di euro. Diciotto milioni sono stornati dal capitolo dei fondi Crias (Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane siciliane) e quattro milioni e mezzo residui di bilancio del 2012 trovati la governatore Crocetta. Le 50 giornate devono essere fatte entro novembre e dicembre; scendendo subito a lavoro gli operai devono lavorare anche di sabato, che di solito è un giorno libero. Il pomeriggio di martedì è stato un vero calvario per i lavoratori, giacché la seduta prevista per le ore 16 è scivolata due volte: alle ore 19 ed alle ore 20. Tra i voti positivi ci sono quelli dei tre parlamentari ennesi: Mario Alloro, Luisa Lantieri e Antonio Venturino. La Lantieri si ha mantenuto tutti il pomeriggio in relazione al funzionari apicali Francesco Bonanno e Mariano Pisciotta.
«Ho mandato - dichiara il sindaco Vincenzo Emma - tre assessori della giunta: Salvatore Di Calogero, Maria Giusy Rindone e Salvatore Messina, delegando alla fascia tricolore l'assessore Messina. Ho fatto accreditare gli assessori per partecipare ai lavori dell'assemblea. Gli operai della forestazione pietrina sono circa trecento e con il loro lavoro consentono una sopravvivenza alle rispettive famiglie». Alla mezzanotte il gruppo di protestatari rientrava in paese.
Giuseppe Carà



30 Ottobre 2014



NOTIZIA CORRELATA:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.