01 ottobre 2014

FUTURO INCERTO E SENZA SALARIO DA FINE GIUGNO. I LAVORATORI CHIEDONO IL RISPETTO DEGLI ACCORDI SOTTOSCRITTI: MANTENIMENTO DEI LIVELLI OCCUPAZIONALI CON ADEGUATA E INDISPENSABILE COPERTURA DELLA SPESA. PER L'8 OTTOBRE IL SIFUS HA PROCLAMATO LO SCIOPERO GENERALE


Campagne in fiamme nell'hinterland jonico
interventi dei forestali rimasti senza salario




Ancora campagne in fiamme nell'hinterland jonico. Nel fine settimana gli uomini della Forestale del Distaccamento di Savoca sono dovuti intervenire a Forza d'Agrò per domare un incendio in contrada Pizzo Villa. Un chilometro e mezzo di fronte fuoco lungo un'area impervia che la squadra antincendio (sei uomini più l'autista) ha potuto raggiungere solo dopo aver camminato per quasi un chilometro. Per domare le fiamme sono stati adoperati rastrelli e flabelli. E' andato in cenere circa un ettaro di terreno adibito a pascolo. Il lavoro dei forestali si è rivelato prezioso al fine di scongiurare gravi danni all'adiacente bosco S. Anna. La squadra di Savoca, ieri, è invece intervenuta ad Alì terme in contrada Reitana, lungo il torrente Alì. Le fiamme (domate in un'ora e mezza) hanno distrutto mezzo ettaro di terreno agricolo, incolto. I forestali proseguono la loro opera con spirito di abnegazione, nonostante facciano notare il loro grave disagio per la mancanza di prospettive. Futuro incerto e senza salario nonostante siano in servizio da fine giugno. I lavoratori chiedono il rispetto degli accordi sottoscritti: mantenimento dei livelli occupazionali con adeguata e indispensabile copertura della spesa. Per l'8 ottobre il Sifus ha proclamato lo sciopero generale.
C. Casp.


30 Settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.