17 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA UGL AGROFORESTALI SICILIA. ATTACCO DURO DEL SEGRETARIO FRANCO ARENA SULL’AVVIO DEI LAVORI PER IL RIORDINO DEL SETTORE. ECCO LA NOTA DI LINKSICILIA



Comunicato Stampa Ugl Agroforestali Sicilia.
Attacco duro del Segretario Franco Arena sull’avvio dei lavori per il riordino del settore
 
La Nota di LinkSicilia

Forestali: l’assessore Reale insedia Tavolo di riforma privilegiando alcuni sindacati e lasciandone fuori altri


Le parole dell’assessore Reale confondono i lavoratori perché lascia intendere che non conosce la realtà sindacale del comparto forestale, dando la sensazione di aver dimenticato che il processo di riforma di qualsiasi settore dell’economia si fonda sulla pluralità e la concertazione ampia e partecipata.
Inoltre c’è da dire che l’ultima volta che il Governo Crocetta ha condiviso con i sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila un percorso normativo è stato partorito l’articolo 12 della legge n.5 del 28 gennaio 2014 che, riunificando i contingenti dei manutentori dell’Azienda foreste demaniali e degli addetti incendio boschivo del Corpo forestale della Regione siciliana, ha mandato in tilt il settore.
I risultati non sono tardati ad arrivare: gli incendi in Sicilia, nell’estate di quest’anno, hanno avuto un aumento vertiginoso del 600 per cento rispetto all’anno precedente.

Ha senso avviare il Tavolo di riforma in un momento in cui i 24 mila forestali lamentano un ‘buco’ di 25 milioni di euro nella copertura di bilancio che mette a rischio l’effettuazione delle giornate lavorative di quest’anno? È forse un modo per distogliere l’attenzione dal fallimento delle politiche di bilancio e di settore spostando l’interesse sul futuro della settore forestale?
All’assessore Reale ricordiamo che deve trovare i soldi per pagare i forestali, possibilmente non ‘trafugandoli’ alla Crias. 


17 Ottobre 2014
http://www.linksicilia.it/2014/10/forestali-lassessore-reale-insedia-tavolo-di-riforma-privilegiando-alcuni-sindacati-e-lasciandone-fuori-altri/#.VEDOptzZA0Q.facebook





NOTIZIE CORRELATE:








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.