21 ottobre 2014

ARS LEGGE SUI FORESTALI, ARRIVA IL PRIMO VIA LIBERA IN COMMISSIONE. ORA TOCCA ALL'AULA



ARS

Legge sui Forestali, arriva il primo via libera in commissione. Ora tocca all'Aula

di  
 
Il governo ha tenuto duro sulla linea iniziale: i 19 milioni destinati ai forestali verranno prelevati da un capitolo di bilancio della Crias

Sicilia, Politica
PALERMO. Dopo una settimana di scontri e rinvii, la commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la legge che stanzia i fondi per i forestali. Il provvedimento ora passa all’esame dell’aula ma la data per il voto deve ancora essere individuata e dipende anche dal calendario che maturerà in queste ore: c’è da decidere se assegnare la priorità alle mozioni di censura alla Scilabra e di sfiducia a Crocetta. Il governo ha tenuto duro sulla linea iniziale: i 19 milioni destinati ai forestali verranno prelevati da un capitolo di bilancio della Crias. Si tratta di fondi che sarebbero serviti a finanziare il credito alle imprese agricole. E per questo motivo, raccogliendo le proteste delle associazioni di categoria, il centrodestra ha incalzato l’assessore Paolo Reale: «Il governo - ha detto Vincenzo Vinciullo - assicuri una copertura alternativa per non abbandonare le imprese. Quei 19 milioni servivano infatti a finanziare un bando per il credito destinato ad acquistare le riserve agricole». L’assessore Reale ha aggiunto che a questo scopo potrebbero essere utilizzati fondi europei. 

 21 Ottobre 2014
 Giornale di Sicilia







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.