01 ottobre 2014

ANTINCENDIO. MESSAGGIO PER LA CLASSE POLITICA REGIONALE





Antincendio. Messaggio per la classe politica Regionale





Forse siamo arrivati al capolinea di una fine inevitabile...
Vi facciamo presente che non abbiamo ancora percepito la mensilità di agosto e la rimanente parte degli arretrati contrattuali (circa il 35%), ma ancora più grave è la situazione di Ragusa e Messina che devono percepire gli emolumenti di giugno. 
Ma come ci si difende dalla persone a cui piace mettere il dito nella piaga?
Ma la legge è uguale per tutti?
Siete stati capaci di far iniziare il servizio antincendio con quasi un mese di ritardo inventandovi la scusa che non c'erano risorse, poi li avete trovati (ma non ci pagate) e ci avevate assicurato il completamento delle giornate. A questo punto non ci crediamo più e siamo pronti a scendere a Palermo, ma questa volta per rimanerci, perchè i probabili protocolli d'intesa o probabili accordi firmati dal Pinocchio di turno per tenere calmi i lavoratori non ci interessano più. I lavoratori  devono essere garantiti e se non siete più capaci di affrontare la situazione e di mantenere le (false) promesse, allora dimettetevi tutti.

 

La Costituzione della Repubblica Italiana


Art. 1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


Art. 36.

Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.




Contratto Integrativo Regionale


Art. 11

La corresponsione della retribuzione sia per gli OTI che per gli OTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.