01 settembre 2014

PIEDIMONTE E RANDAZZO (CT). UN'ALTRA GIORNATA CALDA SUL FRONTE INCENDI. LA TEMPESTIVITA' E LA PROFESSIONALITA' DELLE SQUADRE ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE, HANNO EVITATO CHE LE FIAMME SI PROPAGASSERO


Piedimonte e Randazzo

Un'altra giornata «calda» sul fronte incendi




Anche ieri diversi gli incendi nel versante etneo, dove ettari di terreno sono andati a fuoco. A limitare i danni squadre del Corpo forestale e vigili del fuoco. Un incendio di tipo radente a Randazzo in località Monte La Guardia, dove due ettari e mezzo di terreno boscato sono andati a fuoco. L'incendio era visibile da lontano. Sul posto in tempi brevi, due squadre del Corpo forestale, che operando per circa due ore e mezzo hanno evitato che le fiamme si propagassero. Hanno preso fuoco querce, rovere le ginestre disseminati di sterpaglie. A Piedimonte Etneo, due ettari di terreno bruciati a Presa, con presenza di castagneti e alberi di alto fusto. I residenti hanno allertato telefonicamente gli operatori del 115. Quest'ultimi inviavano una squadra che spegneva le fiamme dopo circa un'ora. Fiamme anche a Solicchiata dove hanno bruciato circa mille mq. Le fiamme hanno lambito una casa rurale. Tempestivo l'intervento dei pompieri che dopo 60 minuti di lavoro hanno spento l'incendio, limitando i danni. Disagi per gli automobilisti lungo la Sp Piedimonte - Linguaglossa per un incendio a bordo strada, a causa della scarsa visibilità per il fumo.
NUNZIO LEONE

31 Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.