21 settembre 2014

ISPICA. RISCHIO INCENDI A MARINA MARZA «NON C'È PULIZIA, SOLO DEGRADO». DENUNCIATI I PERICOLI AL SINDACO E AL PREFETTO


Rischio incendi a Marina Marza
«Non c'è pulizia, solo degrado»


Ispica. Giovedì, in via delle Viole, contrada Marina Marza, si è sviluppato un incendio, nelle vicinanze della forestale. Chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a domarlo, e dei carabinieri. Il presidente del comitato «S. Maria del Focallo-Marina Marza», Tiziana Scuto, ha denunciato i pericoli di incendi nella zona con una nota indirizzata al sindaco di Ispica e al prefetto di Ragusa. Si legge fra l'altro: «Si rammenta che più volte, sia da parte di questo comitato che di singoli cittadini, è stato segnalato il problema della mancata pulizia e manutenzione di questa zona. Si aspetta, forse, l'evento tragico per intervenire a irreparabili danni avvenuti, piuttosto che prevenire? Rispetto alle molteplici ed insolute problematiche che da sempre interessano questo territorio (tra cui il rischio incendi) si rammenta l'ultima (solo in ordine di tempo) segnalazione che questo comitato ha inoltrato il 1° settembre a codesta Amministrazione comunale. Appare, pertanto, necessario che tutte le istituzioni e gli enti preposti provvedano urgentemente alla rimozione dei rischi imminenti, nonché alla regolare e programmata manutenzione e pulizia di detto tratto, nello specifico, e dell'intero territorio al fine di evitare gravi danni e rischi alla popolazione e all'ambiente».
«Questo comitato si rivolge a tutte le istituzioni, enti ed associazioni interessati affinché diano sostegno alle legittime e sempre disattese richieste della cittadinanza».
Giuseppe Floriddia

20 Settembre 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.