21 settembre 2014

INCENDI A BIANCAVILLA E RANDAZZO, FORESTALI IMPEGNATI PER UN'ORA


Biancavilla

Vasto incendio domato dopo oltre 2 ore


Numerosi gli incendi nella calda giornata di ieri. Roghi che hanno interessato la zona montana e che hanno visto impegnati gli uomini del corpo forestale e i vigili del fuoco. In contrada Rinà, territorio di Biancavilla, è divampato un grosso incendio nella mattinata. Gli agricoltori hanno allertato telefonicamente gli operatori del 115.
Dal distaccamento di Adrano giungeva una squadra. Dopo oltre due ore di intenso lavoro, i pompieri spegnevano il vasto rogo, che ha distrutto un ettaro di terreno, per lo più costituito di ulivi e roverelle disseminato di sterpaglie che è andato in fumo. Il loro tempestivo intervento, ha evitato che le fiamme si propagassero in altri terreni circostanti.
A Randazzo, nei pressi del bivio Santa Caterina, sono andati bruciati in un terreno privato, mille mq di superficie, con presenza di ginestre e alberi di alto fusto, disseminato di sterpaglie. Ad avvistare il rogo, sono stati gli automobilisti in transito, che hanno allertato gli operatori del 1515. Quest'ultimi inviavano sul posto, una squadra del Corpo forestale, che ha operato per 60 minuti.
Disagi per gli automobilisti in transito, a causa del fumo, per un incendio nei pressi della strada provinciale, che collega Piedimonte Etneo a Linguaglossa. Mille mq di terreno è andato a fuoco. L'incendio ha lambito una casa rurale disabitata ed è stato domato dopo oltre un ora.
NUNZIO LEONE

20 Settembre 2014








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.