02 settembre 2014

IL MESE DI AGOSTO SI E' CHIUSO CON UN'ALTRA ESCALATION DI ROGHI CHE HANNO INTERESSATO NUMEROSE ZONE BOSCHIVE. GLI UOMINI DEL CORPO FORESTALE SONO INTERVENUTI PER LIMITARE I DANNI


In fiamme zone boschive intervengono
i mezzi aerei


Il mese di agosto si è chiuso con un'altra escalation di roghi che hanno interessato numerose zone boschive. Gli uomini del Corpo forestale sono intervenuti con tutti i mezzi a disposizione per limitare i danni. In alcuni casi si è reso necessario l'intervento degli aerei della Protezione civile e degli elicotteri della stessa forestale che hanno scaricato quintali di acqua sul fronte delle fiamme. Il fuoco ha devastato una vasta zona a verde di contrada Madonna dell'Olio in agro di Blufi, sulle Madonie. Un Canadair è intervenuto a Pollina in contrada Misericordia Cozzo Montagnola mentre altri roghi sono divampati a Santa Cristina Gela (località Pianetto) a Sciara, a Villagrazia di Palermo (contrada Vasche san Salvatore) ed in quattro zone di Piana degli Albanesi (Cardone, Bosco Scalia, Drigna e Casalotto). In questi ultimi casi le squadre della forestale sono intervenute da terra e hanno domato le fiamme dopo un lungo lavoro.
Tra sabato e domenica, i vigili del fuoco e uomini della forestale erano stati impegnati nelle opere di spegnimento di incendi divampati anche a Bisacquino in contrada Rosetta a Sant'Ambrogio nel territorio di Cefalù, Santa Barbara a Contessa Entellina, San Ciro a Marineo, ad Altofonte in contrada Pizzo Valle Fico a in contrada Santa Barbara a Chiusa Scalfani, a Masseria La Chiusa tra San Giuseppe e Giacalone e contrada Meccini a Monreale, a Carini. Nel Partinicese in fiamme terreni incolti nelle contrade Mirto e Sirignano, e sulla statale 113 nel tratto Partinico-Alcamo.
l. z.

01 Settembre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.