01 settembre 2014

ALLARME INCENDI A CATANIA: FUOCO A VAMPOLIERI, VACCARIZZO E A18, DOVE DA ORE STANNO OPERANDO VIGILI DEL FUOCO E FORESTALI


In azione i soccorsi

Allarme incendi a Catania:
fuoco a Vampolieri, Vaccarizzo e A18

vigili-del-fuoco4-680x300

Sono almeno due gli incendi in provincia di Catania che destano particolare preoccupazione. Il più vasto è quello divampato nel primo pomeriggio sulla collina di Vampolieri, una zona residenziale territorio di Aci Castello ed Aci Catena, dove da ore stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco oltre alle unità della Forestale, dei vigili urbani dei comuni della zona e i carabinieri. In azione anche degli elicotteri che sono riusciti ad intervenire nonostante le forti raffiche di vento che rendono difficili i lanci d’acqua sui focolai.
Alcune abitazioni della collina Vampolieri sono state sgomberate in via precauzionale, ma a rendere particolarmente complesse le operazioni di spegnimento dell’incendio sarebbe proprio il forte vento che da stamani soffia sulla costa catanese.
Fiamme anche in prossimità dell’autostrada Catania-Messina nel tratto fra la barriera di San Gregorio e gli svincoli di Acireale. Per precauzione è stato chiuso il traffico in entrambi i sensi di marcia nella zona interessata dal rogo. A bruciare è stato un deposito di legname e sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco.
Nell’hinterland di Catania, a confine fra il quartiere San Giovanni Galermo e la cittadina di San Pietro Clarenza, è divampato un altro incendio che minaccia delle abitazioni. Anche in questo caso è stato necessaria l’evacuazione di alcune case.
Brucia anche la zona sud del capoluogo etneo: le fiamme hanno fatto la loro comparsa nell’area di Vaccarizzo. 
Infine da segnalare un incendio nel cuore della città, in via Raciti angolo via Forlanini, in una struttura di volontariato probabilmente a causa dello scoppio di una bombola di gas.

01 Settembre 2014
http://catania.blogsicilia.it/allarme-incendi-a-catania-fiamme-a-vampolieri-vaccarizzo-e-sulla-a18/269529/


In azione i soccorsi

Brucia la collina di Vampolieri
Chiusa la A 18 all’altezza di Acireale

forestale
Un incendio di vaste proporzioni sta interessando la collina di Vampolieri, una zona residenziale territorio di Aci Castello ed Aci Catena, in provincia di Catania. Le fiamme hanno fatto la loro comparsa nel primo pomeriggio  e secondo fonti starebbero minacciando anche delle abitazioni che in via precauzionale sono state sgomberate.
A rendere particolarmente complesse le operazioni di spegnimento dell’incendio sarebbe il forte vento che da stamani soffia sulla costa catanese ed in particolare nella riviera castellese.
Sul posto si trovano diverse squadre dei vigili del fuoco oltre alle unità della Forestale, dei vigili urbani dei comuni di Aci Castello e Aci Catena e i carabinieri. In azione anche degli elicotteri che stanno intervenendo sui focolai. Sono presenti alcune ambulanze.
A causa di un altro incendio divampato intorno alle 17, e’ stata chiusa in entrambi i sensi di marcia l’autostrada A18 all’altezza di Acireale. Il rogo ha interessato un deposito di legname.  

01 Settembre 2014
http://catania.blogsicilia.it/brucia-la-collina-di-vampolieri-paura-ad-aci-catena-e-aci-castello/269515/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.