27 agosto 2014

FORESTALI SENZA STIPENDIO, LA DENUNCIA DEI SINDACATI


La nota di cgil, cisl e uil

Forestali senza stipendio. La denucia dei sindacati

I lavoratori devono ancora percepire lo stipendi di luglio.

CATANIA - I lavoratori forestali ancora senza lo stipendio di luglio. Lo denunciano le segreterie provinciali di FLAI-CGIL FAI-CISL UILA-UIL in un documento unitario nel quale annunciano “iniziative di lotta” se la situazione non si dovesse sbloccare quanto prima.
Nel documento a firma dei segretari provinciali Alfio Mannino (FLAI), Pietro Di Paola (FAI) e Nino Marino (UILA) si legge:
“L'inefficienza della burocrazia regionale e la confusione che regna tra le competenze dell’Azienda Forestale e Ispettorato Forestale vengono pagate ingiustamente dai lavoratori del settore. A causa  dallo scaricabarile tra questi due uffici a livello regionale, ad oggi i lavoratori impegnati nel servizio antincendio devono ancora percepire lo stipendio del mese di Luglio.
A preoccupare le Organizzazioni Sindacali è il fatto che non solo non si è ancora in condizioni di determinare la data in cui detti lavoratori verranno pagati, ma vi è una palese deresponsabilizzazione tra i vari dipartimenti.
Ciò è generato dal fatto che la scelta del governo di unificare il settore della manutenzione e quello antincendio può essere condivisibile sul piano del principio, ma ha avuto un effetto pratico  disastroso perché tale unificazione è stata fatta in maniera confusa e pasticciata.
Infatti risulta privo di qualsiasi logica far si che le competenze sul personale siano state affidate dell’Azienda Forestale  e che, invece, l’organizzazione del servizio resti in capo all’Ispettorato.
Per quanto sopra abbiamo già chiesto al Governo  un intervento immediato ed urgente per porre fine a questa incresciosa e intollerabile situazione
Altresì abbiamo chiesto un  incontro urgente all’Azienda e all’Ispettorato di Catania con l’auspicio di avere delle risposte positive in merito. In caso di una  non puntuale soluzione del problema si attiveranno forte iniziative di lotta.”

27 Agosto 2014
http://catania.livesicilia.it/2014/08/27/forestali-senza-stipendio-la-denucia-dei-sindacati_306382/



Non solo luglio. Ci sono lavoratori che devono percepire anche la mensilità di giugno.



NOTIZIA CORRELATA:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.