29 agosto 2014

CAMPAGNE A FUOCO NEL NISSENO. FORESTALI IMPEGNATI IN DIVERSE ZONE DELLA PROVINCIA, GRAZIE A LORO LE CONSEGUENZE SONO STATI MENO GRAVI


Un vasto incendio vicino Resuttano lambisce l'autostrada. Rogo anche a S. Luca



Campagne a fuoco nel nisseno nella giornata di ieri, con i vigili del fuoco e la guardia forestale impegnate in diverse zone della provincia per estinguere due grossi incendi. Nelle campagne di Resuttano guardia forestale e protezione civile hanno avuto parecchio da fare per estinguere le fiamme che avevano avvolto una vasta zona e che erano quasi arrivate a toccare un tratto dell'autostrada Palermo-Catania. L'intervento dei forestali e della protezione civile ha però evitato conseguenze serie: qualche disagio lo hanno avuto gli automobilisti visto che il traffico ha subito dei rallentamenti.
A Caltanissetta, invece, nella zona di San Luca, vigili del fuoco e guardie forestali sono stati impegnati per diverse ore con un vasto incendio che è divampato nella zona di contrada Cammarella - dove si trova il depuratore - e, alimentato dal vento, ha raggiunto la via Piersanti Mattarella. Le fiamme hanno lambito diversi casolari di campagna ed anche la sede della società Cbs Spa ed il capannone Stella, distruggendo un box auto all'interno del quale erano custoditi un carrello rimorchio ed alcuni arnesi da lavoro. Nella zona è intervenuta anche la Polizia, che ha consigliato ad alcuni residenti di abbandonare le abitazioni finché l'emergenza non fosse rientrata. Il massiccio spiegamento di uomini di vigili e guardie forestali si è rivelato utile e l'emergenza è rientrata intorno alle 17.
V. P.

28 Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.