23 luglio 2014

SIRACUSA, I FORESTALI OCCUPANO L'ISPETTORATO DELLE FORESTAE IN VIA SAN GIOVANNI


Siracusa, I Forestali occupano l'Ispettorato delle Foreste in via San Giovanni


Siracusa, I Forestali occupano l'Ispettorato delle Foreste in via San Giovanni
La Flai Cgil e i lavoratori forestali (manutenzione e pronto intervento) hanno proclamato l'assemblea dell'intero comparto della provincia con un concentramento dalle 9 di questa mattina sotto l'Aazienda demaniale foreste di via San Giovanni alle Catacombe.
La Flai Cgil di Siracusa chiede con forza alla Regione e all'intero comparto Azienda forestale di mettere a disposizione le risorse occorrenti per effettuare le giornate lavorative per i lavoratori dell'antincendio e per la garanzia occupazionale (la provincia di Siracusa è lontana dal raggiungimento della metà del percorso delle fasce occupazionali); il rispetto delle norme contrattuali in merito alle visite mediche pre-assuntive all'avviamento al lavoro, agli orari di lavoro, ai permessi; le risorse occorrenti per intervenire in tutti i siti archeologici presenti nella nostra provincia e l'ottimizzazione del vivaio Spinagallo e agli enti preposti (Soprintendenza, Comuni e Asp) di elaborare i piani per la pulizia del verde pubblico, nel biviere di Lentini e delle aree archeologiche.
La politica ha deciso di smantellare e distruggere l'intero territorio boschivo siciliano, attraverso il licenziamento dei lavoratori forestali.

22 Luglio 2014
 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.