02 luglio 2014

SIA PROTETTA LA SPIAGGIA ANNESSA ALLA RISERVA DELLA FORESTALE DI RANDELLO SIA PROTETTA, QUESTO E' IL DESIDERIO DEGLI AMBIENTALISTI


L'iniziativa degli ambientalisti

Randello diventa ancora più «green»



Rifiuti zero in una spiaggia libera. Cosi gli ambientalisti del gruppo Fare Verde di Vittoria desiderano che sia la "protetta" spiaggia annessa alla Riserva della forestale di Randello.
In nome della sua salvaguardia gli ambientalisti ipparini, hanno infatti deciso di "presidiare" il territorio per tutti i fine settimana dell'estate. Una difesa non solo da chi vorrebbe usurparne l'incontaminata bellezza con il costruirvi un attrezzatissimo lido balneare, ma negli intenti di Fare Verde agiscono come cuori pulsanti anche i temi della sensibilizzazione e della partecipazione civica a tenere il litorale pulito. Un presidio che sarà molto probamente ad oltranza.
"Invitiamo tutti caldamente a non abbassare mai la guardia e ad essere preparati e pronti a tutto, perché è nei silenzi più arditi che si nascondono abusi e prepotenze di ogni tipo" sottolinea il gruppo di Fare Verde auspicandosi in tempi celeri la redazione un Piano di utilizzo del Demanio marittimo.
Ed intanto, è stata finalmente liberata dai rifiuti la spiaggia di via Messina da un gruppo di volenterosi spronati da Arcangelo Mazza, titolare del Lido La Capannina. Un invito all'azione, comunque, in attesa che la coscienza "green" diventi un traguardo non solo auspicabile ma possibile.
D. C.

01 Luglio 2014





NOTIZIE CORRELATE:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.