17 luglio 2014

PANEPINTO (PD): NO A PROPOSTA GOVERNO CHE EQUIPARA FORESTALI A PIP, PREVALGA IL BUON SENSO E SI CORREGGA LA ROTTA


Manovra ter. Panepinto: NO a proposta governo che equipara forestali a Pip



“Un’idea miope e sbagliata sotto tutti i punti di vista: mi aspetto che il Pd si opponga alla proposta del governo di escludere dal bacino dei forestali i soggetti che superano la soglia di reddito già indicata per i Pip, o che questa venga ritirata. Si tratta di categoria diverse, con compiti profondamente differenti: mi auguro che il governo riveda la propria posizione riconoscendo le funzioni di questa categoria produttiva, senza mortificarla ulteriormente”. Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del Pd a proposito di un emendamento del governo alla manovra che attualmente è in discussione in commissione Bilancio all’Ars.

“La questione è molto semplice – continua Panepinto - la Sicilia ha un patrimonio boschivo di pregio, che deve essere mantenuto e valorizzato. Al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni, in questi anni i forestali hanno contribuito a trasformare il nostro territorio: questa proposta del governo – conclude l’esponente del PD - riporta la lancetta degli orologi indietro di vent’anni. Mi aspetto che prevalga il buonsenso e si corregga la rotta”.

FB
Abbiamo puntualizzato, Panepinto, Maggio, Milazzo e Lupo, agli assessori al bilancio e alle politiche agricole e ai dirigenti responsabili che le risorse finanziarie per garantire i livelli occupazionali dei forestali vanno trovate tutte e con questa manovra finanziaria .Un punto invalicabile per il PD .

17 Luglio 2014
http://www.pdars.it/comunicati-home/item/1019-manovra-ter-panepinto-no-a-proposta-governo-che-equipara-forestali-a-pip







Notizie correlate:

 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.