25 luglio 2014

PALERMO: LA FORESTALE CON LE SCUOLE PER IL PROGETTO "PIANTAMOLA". UN'INIZIATIVA CONTRO LA CULTURA MAFIOSA...


Palermo: la Forestale con le scuole per il progetto 'Piantiamola'

Roma, 25 lug. (Adnkronos) - A Palermo dove continua il progetto del Corpo forestale che coinvolge i ragazzi degli Istituti scolastici del quartiere San Filippo Neri (ex Zen), in concomitanza con l'anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino, l'Istituto Falcone è stato fatto, di nuovo, oggetto di un atto vandalico che ha preso di mira il busto raffigurante il giudice Falcone e uno dei tavoli di legno dell'aula all'aperto allestita dalla Forestale, che è stato dato alle fiamme. Lo riferisce la Forestale una nota. L'impegno della Forestale nelle scuole contro la cultura mafiosa è frutto di una intesa tra ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e Associazione 'Libera' e si concretizza con il supporto all'evento annuale 'Navi della Legalità', ma anche con l'educazione ambientale e alla legalità, avviato a Palermo nei due Istituti Comprensivi del quartiere San Filippo Neri (ex Zen), 'Falcone' e 'Sciascia', con il progetto sperimentale denominato 'Piantiamola'. (segue)

25 Luglio 2014
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/16:31/4526050


 

Palermo: la Forestale con le scuole per il progetto 'Piantiamola' (2)

(Adnkronos) - L'atto vandalico ha scatenato "le reazioni di diversi genitori degli alunni che, per la prima volta - spiega la nota della Forestale - hanno contattato la scuola per manifestare il loro disappunto e prendere le distanze dagli autori". Il progetto, di cui si sta pianificando il 3° anno di attività, ha coinvolto alunni e docenti nella scelta di alberi provenienti dai vivai degli Uffici per la Biodiversità del Corpo forestale, che sono stati simbolicamente posti a dimora nella giornata della memoria delle vittime di mafia.

 25 Luglio 2014
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/16:34/4526053



Uno, dieci, cento, mille, diecimila, centomila alberi

Non vi dimenticheremo mai !










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.