08 luglio 2014

L'ANTINCENDIO BOSCHIVO DEL CORPO FORESTALE DELLA SICILIA VENDUTO AI VIGILI DEL FUOCO. CONGRATULAZIONI!


Emergenza incendi, in Sicilia arrivano 68 nuovi vigili del fuoco


Nove sono destinati a Palermo. Dal 23 giugno al 7 luglio 3.597 interventi in tutta l'Isola

Emergenza incendi, in Sicilia arrivano 68 nuovi vigili del fuoco
Sessantotto nuovi vigili del fuoco per la Sicilia, 9 arriveranno a Palermo. E presto in tutta l'Isola potrebbero anche essere inaugurate 13 nuove sedi per la campagna boschiva. Il comandante regionale dei vigili del fuoco, Emilio Occhiuzzi, ha presentato oggi a Palermo alcuni dati regionali che riguardano la stagione di incendi.
Quest'anno è stato toccato un record: dal 23 giugno al 7 luglio sono stati 3.597 gli interventi in tutta la Sicilia, 1876 sono stati incendi boschivi. Cioè quasi il 400 per cento in più rispetto allo stesso periodo
dello scorso anno, quando gli incendi boschivi nello stesso periodo sono stati 528. "La nostra regione ogni giorno ha al lavoro 450 vigili per turno. Posso garantire che le emergenze siamo in grado di fronteggiarle", assicura il comandante regionale Occhiuzzi.


08 Luglio 2014
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/07/08/news/emergenza_incendi_in_sicilia_arrivano_68_nuovi_vigili_del_fuoco-91001107/



In Sicilia il Governo Regionale ha deciso di sottoscrivere una convenzione con i Viglili del Fuoco per contrastare gli incendi da terra, cancellando definitivamente i veri professionisti e, cioè quei disgraziati lavoratori forestali della Sicilia, che negli anni hanno acquisito esperienze e professionalità. L'accordo è stato sottoscritto con il Ministro Alfano, che essendo di Agrigento non conosce bene le questioni forestali della Sicilia,  l'intesa prevede il potenziamento di 68 vigili e 150 volontari. La domanda è d'obbligo: Avendo circa 6.500 Addetti allo spegnimento incendi, era necessario questo incremento? Stato o Regione sono sempre i contribuenti a pagare. Con questa operazione hanno fatto ridere tutto il mondo! Nella convenzione che hanno sottoscritto non c'è stato nessun ostacolo, non ci potevano essere ostacoli, perchè a Roma si Governa tutti insieme, Centrodx, Centrosx, tra questi troviamo tantissimi Siciliani che si ricordono dei forestali solamente quando si vota, è sempre stato così! Ma cosa dicono i referenti siciliani che siedono all'Ars? Sono tra l'incutine e il martello, è proprio così: in Sicilia litigano o forse fanno finta di litigare, ma a Roma vanno di comune accordo. Se vogliono eliminare i forestali è inutile girarci attorno, basta solo che il Presidente vada in aula e faccia la sua rivoluzione, chieda la cancellazione dei lavoratori del comparto e tutto ritorna alla normalità, penso che abbia anche i numeri per farlo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.